Basta bar per cuori solitari: breve viaggio negli incontri tra single online

PUBBLICITA

In questi anni di progressiva informatizzazione di tutti gli aspetti della vita e della società, era probabilmente inevitabile che anche il lato sentimentale e romantico trovasse una sua collocazione sul web. Ed è proprio per questo che, con l’aiuto dello staff di incontritrasingle.com, abbiamo deciso di avventurarci brevemente nel mondo degli incontri tra single online, e scoprire cosa succede in questi moderni corrispettivi dei vecchi “bar per cuori solitari” tanto cari al cinema e ai romanzi gialli.

Tutto comincia dalla scelta di una delle tante community online nate proprio per facilitare gli incontri tra persone alla ricerca di un partner: in questi ultimi anni sono proliferate con grandissimo successo, il che prova – se ce ne fosse bisogno – che il mercato di riferimento non è certo piccolo. Una volta deciso in quale community entrare, arriva il momento di scegliere come ci si presenterà ai membri iscritti, ossia di compilare il proprio profilo. Ricordate come, prima di uscire la sera per andare in discoteca, ci si preparava scegliendo il vestito migliore, truccandosi o passando dal barbiere, insomma si cercava di essere al proprio meglio? Ecco, la questione qui è simile – con il valore aggiunto, va detto, che il proprio profilo, così come quelli degli altri membri delle community, include anche i propri gusti, interessi, e preferenze – il che permette di evitare sorprese spiacevoli, e anche di rendere più facile incontrare altri single con passioni simili alle proprie.

E poi? Per molti, la fase misteriosa è proprio questa: ed esplorandola in prima persona, possiamo dirvi che – a parte il fatto che si è comodamente seduti a casa, anziché appoggiati al bar di un locale – non c’è molta differenza rispetto al guardarsi intorno in una discoteca, cercando con lo sguardo qualcuno che ci interessi, ci incuriosisca, ci intrighi. Come dicevamo, la possibilità di valutare dai profili anche gli interessi delle persone che vediamo rende più semplice e meno imbarazzante l’approccio; inoltre, va riconosciuto a queste community che il fatto che tutti siano in cerca di incontri con altri single fa molto per abbattere le barriere della timidezza che per tanti, dal vivo, si dimostrano spesso insormontabili.

Dopo qualche messaggio inviato ai profili più interessanti – e, lo diciamo come punto d’onore, anche dopo averne ricevuto qualcuno da persone che ci hanno trovato intriganti, e in un caso perfino “affascinanti” – inizierete a scoprire con chi c’è più sintonia – proprio come dopo un drink o un ballo insieme in discoteca. Ed è qui che gli incontri online si fanno interessanti, perché i ritmi diventano molto più gestibili: c’è chi preferisce fare un lungo periodo di semplici chiacchierate su qualche sistema di chat, o magari su Whatsapp, così come chi invece cerca un incontro di persona dopo pochi giorni. Come sempre, mantenendo la necessaria prudenza legata all’incontrare un perfetto estraneo, sta a voi decidere quale modalità vi interessa di più… e poi, se son rose fioriranno, come fanno da sempre.

Se anche voi siete rimasti incuriositi, potete visitare Iltuoamore.it per muovere i primi passi nel mondo degli incontri online tra single: si tratta di una community web dedicata proprio ad aiutare i single a conoscersi facilmente e senza pressioni.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

Acerra, grave bambina di 3 anni che si è ustionata con acqua bollente

Acerra: bimba si rovescia addosso una pentola con acqua bollente. Ad Acerra si è verificato un grave incidente domestico: una bambina di 3 anni, originaria...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA