Hannover, annullata Germania-Olanda: allarme bomba

PUBBLICITA

Allo stadio era prevista la presenza di Angela Merkel. L’allarme bomba fa cancellare il match. La polizia: “Pericolo concreto”

Salta l’amichevole: pacco sospetto all’interno dello stadio

Il mondo intero è in allerta. Da venerdì scorso, l’attenzione è massima e la cautela è la parola d’ordine. Gli attentati di Parigi rivendicati dall’Isis hanno segnato uno spartiacque drammatico tra la tranquillità a cui la civiltà occidentale si era abituata e la paura costante che, ora, vive tra le persone, nelle piazze, nei luoghi pubblici, soprattutto negli stadi.

Dopo l’annullamento dell’amichevole Belgio-Spagna, infatti, è arrivata poco fa la notizia della cancellazione di un’altra amichevole internazionale. Germania-Olanda, in programma ad Hannover, è infatti stata annullata dalla polizia tedesca.

Embed from Getty Images

 

 

 

Le forze dell’ordine, sull’attenti sin dalle prime ore del mattino, hanno deciso di evitare il “pericolo concreto”, come è stato definito dagli agenti teutonici.

All’interno dell’impianto, infatti, è stato ritrovato un pacco sospetto. L’allarme bomba, quindi, ha convinto le autorità competenti ad evacuare lo stadio.

Embed from Getty Images

I cancelli erano stati aperti da poco, le prime persone iniziavano a confluire per assistere ad una gara dallo spettacolo assicurato tra due nazionali di grande prestigio. E, magari, per distrarsi dalla triste attualità europea. La prudenza ha però consigliato, visto il momento, di evitare che si verificassero conseguenze tragiche. Era attesa la presenza di tanti personaggi di spicco della politica internazionale e del governo tedesco, in particolare il cancelliere Angela Merkel che, al momento dell’allarme, era tra l’altro già seduta sulle poltrone dell’HDI-Arena di Hannover.

Aggiornamento Ore 21.00

Notizie confuse arrivano da Hannover. Sarebbe stato ritrovato dell’esplosivo occultato in un’ambulanza, pronto ad essere utilizzato durante il match.

 

Clicca qui ed interagisci su Twitter con l’autore Domenico Aprea

PUBBLICITA

1 commento

  1. Con il rinvio di Germania-Olanda, siamo a due partite rinviate per PAURA. Credo che il terrorismo stia centrando momentaneamente i propri obiettivi. Speriamo bene per il prossimo futuro… chissà?!?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA