Incendio a Gragnano, elicotteri in azione Foto e video

PUBBLICITA

E’ in corso in questo momento un vasto incendio a Gragnano. Sono due gli elicotteri della protezione civile in azione.

Incendio a Gragnano

A Gragnano, esattamente su versante di Monte Croce, è in atto un vasto incendio. Al momento sono impegnati due elicotteri della Protezione Civile nelle operazioni di spegnimento, coordinati da un responsabile della sala operativa di napoli. L’acqua utilizzata è messa a disposizione dall’acquedotto di Gragnano, ove sono stati posizionati due idranti.

L’incendio è quasi domato, con oltre 13 lanci effettuati dagli elicotteri. Il versante interessato corrisponde ad un unico fronte verticale di circa 500\600 metri.

Aggiornamento delle ore 17.08

Elicotteri fermi per rifornimento.

Aggiornamento delle ore 17.15

Lanci ripresi. Fatti oltre 40 lanci. Durante il fermo per rifornimento, purtroppo è aumentato il vento che ha dato nuova forza al fuoco. Continua il lavoro.

Aggiornamento delle ore 19.00

Intervento sospeso per avaria di un elicottero e rifornimento del secondo. Le operazioni riprenderanno domattina. Intanto, la situazione è questa: il fuoco non è stato domato completamente e c’è il pericolo che possa riprendere, perchè ci sono molti focolai rimasti attivi, anche se ormai è tutto concentrato nella parte alta della montagna.

La protezione civile non teme allargamenti delle zone interessate, ovviamente il vento non deve aumentare di intensità, altrimenti la situazione potrebbe precipitare.

Aggiornamento delle ore 23.00

La situazione è precipitata. Tutta la Statale per Agerola, zona Sigliano, è interessata dall’incendio. Le fiamme minacciano le abitazioni

Ecco il video e le foto dell’azione. Si ringrazia Andrea Iovine per le immagini

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA