La Terra trema ancora: la Nuova Zelanda sotto la minaccia di uno tsunami

PUBBLICITA

Un terremoto di forte entità ha colpito la Nuova Zelanda alle 12.02 italiane

Il terremoto che ha colpito la Nuova Zelanda è stato stimato, secondo i parametri della Scala Richter, tra i 7.8 e gli 8.1 di magnitudo; numeri elevati, la scossa è stata avvertita in tutto il paese e si è stabilito che l’epicentro sia stato a più di 90 km  a nord di Christchurch e a 23 km di profondità.

Ancora non si riesce a fare una stima delle vittime, che al momento restano due: un uomo rimasto sepolto dalle macerie di casa sua e un’altra persona deceduta per infarto, mentre numerosi -come è logico, purtroppo, aspettarsi da un evento sismico  di tale potenza- sono i feriti. Il centro di Wellington è stato già evacuato, fortemente colpite dal sisma Culverden e Kaikoura mentre -anche attraverso Twitter- la popolazione tutta è stata invitata ad allontanarsi dalle coste perchè è già scattato l’allarme Tsunami.

La costa orientale e l’arcipelago delle isole Chatham sono in allerta proprio perchè le prime onde arrivate in conseguenza della scossa si sono presentate con un’altezza superiore ai due metri, anche se la Protezione Civile ipotizza che le onde più grandi e più devastanti si stiano, come accade in questo tipo di fenomeno naturale, formando al largo per poi schiantarsi sulle coste.

fonte foto copertina: meteoweb

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Sorrento – Juve Stabia, vincono le vespe

Sorrento-Juve Stabia 1-2:Le vespe di Pagliuca fanno la voce grossa  Sorrento - Juve Stabia il derby, si gioca allo Stadio Viviani di Potenza. Le scelte...

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA