Crème Caramel: un dolce tanto buono da scioglie il cuore.

PUBBLICITA

Crème Caramel: il dolce al cucchiaio più conosciuto al mondo, chi lo prova non ne può fare mai più a meno.

La Crème Caramel è un tipo di budino di origine portoghese con uno strato di caramello liquido in superficie, a differenza della Creme Brulé che ha uno strato duro di caramello sulla cima.
Gli ingredienti base di questo dolce sono il latte, le uova, lo  zucchero e di solito vaniglia. La consigliamo agli amanti dei dolci al cucchiaio. Si accompagna molto bene alla frutta con un retrogusto asprigno e zuccheroso come i frutti di bosco, le pere o le mele verdi.

Ingredienti:

• 400 ml di latte • 300 gr. di zucchero • 2 uova intere • 3 tuorli • 1 baccello di vaniglia • zucchero a velo • frutti di bosco per decorare
Scaldate il latte con 150 gr. di zucchero e la vaniglia. Sbattete le uova e i tuorli, unite il latte, filtrandolo, e mescolate bene con la frusta. In una padella preparate il caramello con lo zucchero rimasto con poca acqua. Una volta pronto usatelo per rivestire il fondo e i bordi di 4 stampi monoporzione per crème caramel.
Distribuite la crema negli stampi e cuocere a bagnomaria in forno per 20 minuti, poi fate raffreddare e rassodare le Crème Caramel. Sfornate le Crème Caramel nei piatti, spolverate di zucchero a velo e decorate con la frutta di bosco prima di servire.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Ecco come comprare su Amazon a rate senza interesse e senza finanziamento

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

Tragedia a Giugliano, studentessa muore in classe. Inutili i soccorsi

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Giugliano in Campania: una studentessa di 14 anni è deceduta improvvisamente a causa di un malore

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA