Lo Chef De Feo a KM0

PUBBLICITA

Da MitofoodItaly a Sant’Antonio Abate, è stato presentato il progetto KM0, un progetto che vede coinvolto lo Chef De Feo con imprenditori dei suoi territori di origine, Castellammare di Stabia e dintorni.

Di seguito una bella intervista con Chef De Feo, lo stabiese “matto”, chef popolarissimo in Asia, in particolar modo in tutta la Cina.

Ciao Rino, il Kilometro Zero è un’espressione di cui si sente tanto parlare negli ultimi tempi. Cosa rappresenta, invece, per te KM0?

KILOMETROZERO per me rappresenta semplicemente la mia terra. Le mie origini.

Nel caso specifico, quali sono gli obiettivi di KM0? Mi vuoi parlare del progetto?

KILOMETROZERO nasce da una mia idea di un anno fa, quando decisi di raggruppare in un’unica famiglia le eccellenze della mia terra.

Perché avere solo gruppi di pastifici? O gruppi di aziende vinicole? Io volevo mettere insieme ciò che nelle mie cucine mi aiutava a dare quelle emozioni che regalo e, così, iniziai a programmare con Giovanni dè Il Privilegio il tutto. I nostri obiettivi sono semplici, ma di forte espansione, senza voli pindarici: lo Chef che insieme a un gruppo di aziende porta in giro per il mondo un nome legato a un territorio, e a KM0 sarà legato anche un progetto ristorativo, ma questo è un altro capitolo però … (ride)

Dunque KM0 è un luogo ideale? O è un luogo fisico dove trovare tutti i prodotti che aiutano la cucina dello Chef De Feo?

KMZERO é una bandiera sotto la quale ci sono eccellenze. Si trovano tutti quei prodotti che lo Chef Rino de Feo usa nella sua cucina e che porterà in giro per Italia, Europa e Asia

Questi prodotti saranno acquistabili online? o solo mangiando nella cucina dello Chef Matto?

Saranno acquistabili online, ma non solo. Saranno presenti anche in molti punti vendita e saranno promossi anche in molti ristoranti della zona. Da MitofoodItaly, ad esempio, ci saranno sempre

Km0 e poi? Cosa prevede il futuro? Qualche anticipazione?

Dopo c’è il mio libro. Ora sono pienamente concentrato su quello, perché dopo l’uscita del mio libro … beh, ci saranno molte sorprese (ride). 

Per ora, in data 11 Gennaio parto per Manchester per lavoro, ma sarà una breve tappa in cui valuterò un’apertura, un progetto a cui tengo molto perché si ritorna un po’ indietro come quei amori mai dimenticati.

Chef De Feo non mi resta che augurarti un grande 2017, che sia ricco di soddisfazioni personali e lavorative! E come ti dico sempre, Ad Maiora!

Grazie! Auguri a tutti e soprattutto un pensiero va a chi in questo momento non vive momenti facili. Non dimentichiamo mai cosa accade nel mondo, che si abbia sempre un pensiero di rispetto. Un abbraccio dal vostro Chef

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA