Riso in barchette di melanzane: un piatto che vi farà navigare nel mare del gusto.

PUBBLICITA

Riso in barchette di melenzane: una ricetta sfiziosa che entrerà nelle vostre ricette quotidiane.

Oggi vi proponiamo la ricetta del Riso in barchette di melanzane, un piatto che renderà felice il vostro palato, ricco di ingredienti genuini e di facile digestione.
Con un pizzico orientale dovuto al curry, spezia ricca di componenti benefici per il nostro organismo. Aiuta la digestione e a depurare il fegato.
 Noi lo consigliamo come piatto unico ma la ricetta è molto versatile.
Potete sostituire il riso con la cane macinata, così otterrete una secondo invernale buono e gustoso.
Oppure, per chi non amasse il sugo, potete ometterlo e aggiungere la mozzarella o un formaggio a pasta morbida.
Ricetta:
 

• 200 gr. di riso basmati • 2 grosse melanzane di circa 400 gr. • aglio • 2 fette di pancarré • curry • olio extravergine d’oliva • sale • pepe • salsa di pomodoro

Tagliate le melanzane grosse a metà per il lungo. Incidete la polpa con tagli incrociati, ungete d’olio e infornate a 180° C per 25 minuti. Quindi, raschiate la polpa lasciandone uno strato sulle bucce che faranno da barchette.
Sciacquate il riso, scolatelo e raccoglietelo in una casseruola. Aggiungete  300 ml d’acqua fredda, il sale e un cucchiaio d’olio. Fatelo cuocere per 6 minuti dal bollore poi spegnete.
Incoperchiate e lasciate riposare il riso finché avrà assorbito tutto il liquido. Allargatelo su un vassoio e fatelo raffreddare.
Fate saltare la polpa delle melanzane estratta precedentemente con un filo d’olio e l’aglio. Aggiungete la salsa di pomodoro insieme al riso frettolosamente e mescolate.
Tritate le fette di pancarré unitelo al composto e aggiungete il curry.
Salate, spegnete e distribuite il composto nelle barchette. Passatele al grill per circa 7 minuti.
Sfornate e servite ben calde.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA