Un primo piatto ricco e gustoso: trofie con piselli e speck

PUBBLICITA

Bastano pochi ma semplici ingredienti per cucinare un primo piatto degno di nota. Proprio come le trofie con piselli e speck!

Per cucinare questa pietanza sarebbe preferibile preparare direttamente la pasta a casa. Se il tempo è poco, ci sono delle confezioni di pasta fresca al supermercato che sono delle ottime varianti e buone ugualmente.

Gli ingredienti per questo piatto per 4 persone sono:

400 gr di trofie, 200 gr di piselli surgelati, 100 gr di speck, 150 gr di formaggio cremoso light, una cipolla fresca, 30 gr di formaggio a scaglie, olio e sale quanto basta.

Preparare in una padella la cipolla tagliata a pezzetti piccoli in tre cucchiai d’olio. Aggiungere i piselli ancora surgelati e lasciar cuocere per 12 – 13 minuti, avendo l’accortezza di girarli durante la cottura. Aggiungere lo speck tagliato a quadratini, dopo circa 5 – 6 minuti assaggiate e aggiungete un pò di sale.

Cuocere le trofie in abbondante acqua salata, aggiungere il formaggio cremoso ai piselli e allo speck. Unire tutto e aggiungere a piacimento il parmigiano e volendo il pepe. Se non li amate caldi, si possono gustare anche tiepidi.

Buon appetito!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA