5 goal al Trento. Petkovic c’è, Brignani anche.

PUBBLICITA

Dopo il 3-0 al Sudtirol di ieri, oggi arriva un 5-0 nella quarta amichevole di questo ritiro estivo di Castelrotto. Buoni segnali da Petkovic, Brignani e Falco. Di seguito la cronaca delle azioni salienti e il tabellino della partita.

Inizia la partita al campo sportivo Laranz di Castelrotto. Badjan cerca all’indietro il suo portiere ma è un assist perfetto per Krejčì che capisce tutto, intercetta il passaggio e batte Grubizza. 1-0. Calcio di punizione, Verdi calcia sopra la barriera trentina infoltita da qualche giocatore rossoblu: portiere immobile e raddoppio Bologna. Ancora Bologna, Poli passa a Pulgar che cerca Verdi, chiude la triangolazione, ancora il cileno in solitaria punta i difensori in slalom, li supera e col sinistro ad incrociare fredda Grubizza. Bologna avanti 3-0. Petkovic riceve palla, si gira sfruttando il fisico e, liberatosi da tutti i marcatori, scarica un bolide che termina la sua corsa in rete. Azione fotocopia della precedente Petkovic si gira ma questa volta Casagrande gli tira la maglia, poi Toscano interviene in maniera irruenta. L’arbitro dice di giocare.

Prima occasione del secondo tempo per il Bologna con Falco che pesca Krejčì sulla fascia opposta che aggancia ma tira addosso a Scali. Brignani sulla fascia trova Falco fuori area che si sposta il pallone e conclude a rete. 5-0. Ancora Falco che smista palloni dalla fascia, Falletti dal limite prova il tiro rasoterra ma Scali respinge in angolo. Sempre Falco batte un angolo, Helander stacca di testa ma il portiere trentino si esibisce in una parata plastica deviando sopra la traversa.

 

Il Tabellino

Bologna-Trento 5-0

Bologna (4-2-3-1): Da Costa (Dal 45′ Ravaglia); Mbaye (Dal 45′ Brignani), De Maio (Dal 60′ Gastaldello), Maietta (Dal 60′ Helander), Torosidis (Dal 45′ Mounier); Pulgar (Dal 60′ Taider), Donsah (Dal 45′ Crisetig); Verdi (Dal 45′ Falco), Poli (Dal 45′ Valencia), Krejčì (Dal 60′ Falletti); Petkovic (Dal 45′ Okwonkwo). All.: Donadoni.

Trento (4-4-2): Grubizza (Dal 45′ Scali, Dall’ 86′ Mahmuti); Toscano, Cascone (Dal 45′ Brugger), Bacher(Dal 45′ Calcagnotto) Badjan (Dal 58′ Trevisan); Casagrande (Dal 45′ Boldini), Paoli (Dal 45′ Furlan), Appiah (Dal 45′ Bertaso), Duravia (Dal 45′ Pangrazi); Lella (Dal 58′ Lillo), Osti (Dal 45′ Gattamelata). All.: Vecchiato.

Marcatori: 10′ Krejčì, 23′ Verdi, 25′ Pulgar, 38′ Petkovic, 74′ Falco

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

Lobotka non è indifferente all’interesse del Barcellona

Xavi strizza l'occhio e Lobotka ricambia: ultimi mesi al Napoli? Stanislav Lobotka ha gradito le dichiarazioni dell'allenatore del Barcellona ma è troppo presto per parlare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA