Sassuolo-Bologna, il pre-partita. Quanto cambia in un anno.

PUBBLICITA

I rossoblu di mister Donadoni versano in una situazione di crisi. Quasi nulle le azioni offensive e identità di squadra smarrita. Ma alle 12.30 al Mapei Stadium c’è l’occasione per rialzarsi.

 

Embed from Getty Images

 

L’anno scorso il Bologna arrivava a questa partita sulle ali dell’entusiasmo accompagnati dall’incredibile esodo di bolognesi che facevano rieccheggiare all’interno dello stadio di Reggio Emilia i propri cori. Oggi la situazione si è ribaltata, altra sconfitta senza idee per il Bologna e tifoseria organizzata in sciopero. È così che arrivano i rossoblu alla sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium. L’ultima vittoria in campionato risale a quella contro il Torino del 22 gennaio. Da lì solo 2 pareggi in 7 partite. Fallito anche il cambio modulo al 3-5-1-1 di Mister Donadoni che dovrebbe tornare al 4-3-3 con in porta Mirante. Difesa formata da Torosidis, Oikonomou, Maietta e Masina. A centrocampo invece probabile si riveda Donsah al fianco di Pulgar e di Dzemaili. Là davanti il tridente completo con Verdi, Destro e Krejčì.

In casa avversaria

Il Sassuolo non se la passa molto meglio del Bologna, infatti anche i neroverdi potevano aspettarsi di più dalla squadra che però dalla sua parte ha le attenuanti dell’impegno infrasettimanale europeo e dell’altissimo numero di infortuni importanti.
Ultimo risultato è il pareggio a reti inviolate contro il Crotone, certamente non quello pronosticato ad inizio stagione per questa partita.

Gli ultimi risultati

20-10-2013 Sassuolo-Bologna 2-1
24-01-2015 Sassuolo-Bologna 2-0

Esodo rossoblu nel gennaio 2015
Esodo rossoblu nel gennaio 2015

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Ragusa. All.: Di Francesco.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Krejčì. All.: Donadoni.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Lazza risponde alle accuse per i cori contro Napoli, le polemiche non si placano

Il rapper Lazza ha pubblicato un lungo messaggio sui Social inseguito al brutto episodio di giovedì scorso. Il cantante Lazza è stato immortalato giovedì scorso...

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA