AKRAGAS-CATANIA 0-6, le pagelle dei rossazzurri

PUBBLICITA

Spiccano le prestazioni di Ripa e Ze Turbo; bene anche Rossetti

Il Catania supera agilmente la pratica Akragas con un roboante 6-0 e si qualifica alla fase successiva della Coppa Italia. Ecco le pagelle dei calciatori di Lucarelli.

MARTINEZ 6,5 – Nel primo tempo assiste alla partita da spettatore non pagante. Nella ripresa dimostra concentrazione nell’unico tentativo ospite. Profilo interessante in chiave futura.

AYA 6,5 – Ottima prova del centrale difensivo etneo. Produttivo anche in chiave offensiva mettendo la zampata che vale l’assist per il primo goal della sua squadra. TEDESCHI 6,5 – Cancella le prestazioni recenti non brillantissime mostrando una migliore resa in campo e siglando la sua prima rete col Catania.

BOGDAN 6 – Prova positiva per il muro croato difensivo di Lucarelli. Alla sua prima da titolare dimostra una certa confidenza e una certa tranquillità che fanno ben sperare.

MARCHESE 6,5 – Nel primo tempo lesina i soliti momenti di difficoltà. Nella ripresa cresce a vista d’occhio servendo pure un assist. In crescita.

ESPOSITO 6.5 – Prova interessante per l’ex Messina. Primo tempo che lo vede spesso e volentieri cercare la profondità e il cross in mezzo. Continua sulla falsa riga del primo tempo anche nella seconda frazione.

CACCETTA 7 – Finalmente si inizia a intravedere il Caccetta di Cosenza. Lotta in mezzo al campo e si inserisce dalle retrovie sfiorando più volte la via del goal. Uno dei migliori sui novanta minuti di gioco.

BUCOLO 6 – Il centrocampista catanese gioca una prima frazione un po’in penombra. Cresce nella ripresa, quando inizia a spartire palloni a destra e a sinistra. Può tornare utile durante la stagione.

BIAGIANTI 6 – Anche per il capitano la condizione non è ancora delle migliori. Qualche errore di troppo nella prima frazione. Tuttavia lotta come suo solito su ogni pallone non facendo mancare il suo impegno.

MANNEH 6 – Bene nei primi 45′ di gioco. Nella seconda frazione crolla non riuscendo più a trovare la profondità ottenuta più volte nei primi minuti di gara. CORREIA 7.5 – Esordio col “turbo” per il giovane attaccante scuola Inter. Entra e dopo pochi minuti fa innamorare subito il suo nuovo pubblico: rete di testa bellissima e palo colpito dopo un’azione personale che strappa applausi. Speriamo di rivederlo presto in campo.

RIPA 7.5 – Questo perché non è ancora in condizione. Tocca tre palloni spedendone due in rete e uno sui guantoni di Vono che miracolosamente evitano il possibile terzo goal. Accusa un risentimento muscolare e dopo soli 30′ lascia il campo tra gli applausi scroscianti del Massimino. ROSSETTI 7 – Anche per lui la serata regala gioie. Trova il goal del tris e, soprattutto, dimostra di essere già in palla e in grado di mettere in difficoltà Lucarelli.

MAZZARANI 6 – La sua prestazione da 5,5 a causa di un rigore sbagliato e un palo a porta vuota, guadagna mezzo punto in più grazie alla punizione magistrale che vale il 6-0 e che lo salva da una prestazione sicuramente non felice.

LUCARELLI 7.5 – Un Catania così aggressivo e dinamico non lo si vedeva da tempo. Nonostante il risultato acuto, non si ferma un attimo dando indicazioni a chiunque può trovare vicino. Il modo migliore per riscattare il pareggio alla prima di campionato. L’unione che sta creando in questo gruppo può far vivere, dopo diversi anni, finalmente una grande stagione al suo Catania e a Catania. Che grinta!!!

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Capri, il cedimento di una ringhiera provoca la caduta di un 42enne, è grave

Capri: un uomo è caduto da un'altezza di circa sei metri dopo il cedimento di una ringhiera di protezione lungo una strada comunale. Un cittadino...

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Juve Stabia L’amore spacca il cuore, editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto allo Stadio "Viviani" di Potenza al termine di una gara molto combattuta. Dopo la trasferta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA