Everton vs Sunderland, le probabili formazioni: l’occasione del riscatto

PUBBLICITA

Domani alle 20:45 anche per i Toffees inizierà la Carabao Cup, la classica EFL Cup: ecco indicazioni e probabili formazioni di Everton vs Sunderland.

http://gty.im/844815750

EVERTON VS SUNDERLAND, LE INDICAZIONI:

Potrebbe essere questa l’occasione giusta per ripartire per l’Everton di Ronald Koeman, reduce da 4 sconfitte consecutive tra Premier League ed Europa League. Contro i Black Cats, squadra militante in Championship, vincere è d’obbligo ed in caso ciò non avvenisse dal board cominceranno a pensare a dei cambiamenti da apportare allo staff.

Anche il Sunderland nonostante le aspettative iniziali sta a dir poco deludendo, ed occupa il 21° posto in classifica con soli 6 punti in 8 partite, ottenendo 1 sola vittoria e 3 pareggi complessivi.

Entrambe le squadre scenderanno in campo nel ricordo di Bradley Lowery, piccolo tifoso del Sunderland scomparso un paio di mesi fa che l’Everton aveva a lungo sostenuto nella sua battaglia, giocando con uno sponsor speciale sulle maglie.

I PRECEDENTI AL GOODISON PARK:

94 partite, con 60 vittorie dell’Everton, 21 del Sunderland e 13 pareggi.

ULTIMA PARTITA:

25 febbraio 2017, 2-0: a segno Gueye al 40° e Lukaku all’80°.

ULTIMA VITTORIA DEL SUNDERLAND:

9 maggio 2015, 0-2: debàcle dei Toffees in casa, che vennero sconfitti grazie ai gol di Graham al 53° e di Defoe all’85°.

EVERTON VS SUNDERLAND, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ronald Koeman potrebbe cambiare quasi completamente la squadra, rivoluzionando tutti i reparti, dalla porta fino all’attacco. Se le previsioni dovessero confermarsi, sarebbe una squadra giovanissima, con Kenny, Davies, Lookman, Vlasic e Calvert-Lewin ad abbassare la media dell’età dei vari Stekelenburg, Williams e Baines, con Keane, Besic e Klaassen anche loro ancora molto giovani.
L’allenatore olandese potrebbe però puntare anche su gente con più esperienza come Mirallas o Lennon, che hanno estremo bisogno di mettere minuti nelle loro gambe. In panchina andrà molto probabilmente anche Niasse, che ha ben figurato con l’U23, oltre al grande ex Jordan Pickford e Wayne Rooney, che riposerà in vista del campionato.

Simon Grayson invece dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: Steele in porta; Jones, Love, Wilson ed Oviedo (altro ex della partita) formeranno la linea a 4 di difesa; a centrocampo Ndong e Cattermole formeranno la mediana, mentre Honeyman, Williams e McManaman agiranno sulla trequarti alle spalle di Grabban.

Everton (4-3-2-1): Stekelenburg; Kenny, Keane, Williams, Baines; Davies, Besic, Klaassen; Lookman, Vlasic; Calvert-Lewin. Allenatore: Koeman

Ballottaggi: Kenny 55% – Martina 45%, Lookman 60% – Mirallas 40%, Vlasic 60% – Lennon 40%, Calvert-Lewin 55% – Sandro 45%.

Sunderland (4-2-3-1): Steele; Jones, Love, Wilson, Oviedo; Ndong, Cattermole; Honeyman, Williams, McManaman; Grabban. Allenatore: Grayson

Ballottaggi: nessuno

ARBITRO: Oliver Langford

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Amadeus lascia ufficialmente la Rai

Amadeus Annuncia uscita ufficiale dalla Rai: fine di un'epoca Dopo anni di collaborazione, il celebre presentatore si prepara a nuove sfide. Il mondo della televisione...

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

Etica e AI: le sfide della tecnologia intelligente

Etica e AI: Navigare tra le Sfide della Tecnologia Intelligente

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA