In questi giorni il mercato in entrata in casa rossoblu rimane fermo a causa della situazione di stand-by di Amadou Diawara, ma quello in uscita si scalda sempre più. I futuri di Mbaye, Rossettini e Morleo paiono lontani dal Dall’Ara.

Ibrahima Mbaye

Il difensore esterno destro Ibrahima Mbaye ha attratto gli interessi di Sporting Lisbona e Wolfsburg, ma la squadra più interessata a lui è il Napoli che sarebbe pronta ad offrire 3,5 milioni oppure Omar El Kaddouri come contropartita. Il Bologna preferirebbe Mirko Valdifiori per riempire la casella del centrocampista esperto che proprio serve a mister Donadoni. L’inserimento dell’ex Empoli nella trattativa di Mbaye rimane però difficile in quanto sembra preferire come meta Torino sponda granata.

 

Luca Rossettini

Un compagno di reparto del senegalese è anche lui sulla strada dell’addio. Infatti, il padovano Luca Rossettini sembra diretto verso la corte del neo-allenatore del Genoa Ivan Juric che pare aver richiesto espressamente il difensore.
Rossettini andrebbe in scadenza di contratto nel giugno 2017 e il Bologna vorrebbe esercitare l’opzione, presente nel contratto, di rinnovo per un anno ulteriore.
Il giocatore e il suo staff però sarebbe in pressing sul club per accettare l’offerta di 2,5 milioni di euro del Genoa che offrirebbe al giocatore 500 mila euro per 2 anni.

Archimede Morleo

Il terzo e ultimo difensore in uscita è Archimede Morleo, che milita in rossoblu dal 2010 ma che nell’ultimo anno ha ottenuto solo 5 presenze. Nonostante il suo poco uso si è sempre comportato da professionista modello quando chiamato in causa. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con la società per valutare possibili offerte per finire la carriera altrove.

Print Friendly

A proposito dell'autore

Foto del profilo di Pasquale Laffusa

Scrivi