Napoli-Genoa, azzurri ok. Ora c’è il Real Madrid

PUBBLICITA

Nella partita che precede il Real Madrid il Napoli supera il Genoa con una partita gagliarda e che ha visto in campo un buon Genoa. Accade tutto nella ripresa

Napoli-Genoa, primo tempo brutto

I primi 25 minuti sono stati davvero brutti e dirlo di una partita del Napoli di questi tempi è tanta roba. La colpa o il merito è del Genoa, che arriva al San Paolo pieno di volontà e con le idee chiare. La squadra di Juric attacca alto il Napoli che non riesce a ripartire per gli spazi chiusi.

Nella seconda parte del primo tempo il Genoa cala inevitabilmente e sale il Napoli, ma si vede dalle parti del Genoa con Insigne con un bel tiro dal limite e un incursione con tiro di punta.

Sono da annotare due sostituzioni per infortunio nel Genoa: Gentiletti esce al minuto 19 per Orban, mentre Veloso lascia il campo per l’esordiente in rossoblu Cataldi al 39′.

Zielinski-Giaccherini, uno-due vincente

Nella ripresa, il Napoli scende in campo deciso a fare la partita e in pochi minuti la chiude con un gol di Zielinski dal limite e con Giaccherini che a porta vuota su assist magnifico di Mertens, deposita in rete il suo promo gol stagionale.

http://gty.im/634603934

Dopo il raddoppio, gli azzurri gestiscono, mentre il Genoa non riesce a creare alcuna situazione sino alla fine.

Il migliore è Mertens

Il migliore del Napoli è Mertens che con tante giocate delizia il pubblico e crea situazioni pericolose per la propria squadra. La difesa è tranquilla con la coppia Albiol-Koulibaly. Hamsik e Zielinski fanno girare la squadra una meraviglia e quando entrano Allan per lo slovacco e Rog per Giaccherini la squadra non muta e continua a gestire la partita.

http://gty.im/634599652

Classifica e Real Madrid

In classifica il Napoli supera la Roma che però giocherà domenica a Crotone alle ore 12.30. Il Genoa invece nonostante una serie negativa è a +11 dalla salvezza e vive ancora acque tranquille. Serve subito far integrare i nuovi e dimenticare i partenti del mercato invernale.

Gli azzurri a questo punto possono pensare alla partita di mercoledì al Bernabeu col Real Madrid, la partita delle partite con lo spirito giusto e con una tranquillità d’animo importante. Sarà una serata da Champions vera, ma bisogna restare concentrati perchè si affrontano i Campioni d’Europa in carica e la squadra più forte al mondo.

Tabellino Napoli-Genoa 2-0

Reti: 5′ Zielinski, 23′ s.t. Giaccherini.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (30 s.t. Allan); Giaccherini (28′ s.t. Rog), Mertens (33′ s.t. Pavoletti), Insigne. (Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Jorginho, Milik) All.: Sarri.
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti (dal 19′ p.t. Orban); Lazovic, Veloso (39′ p.t. Cataldi), Hiljemark, Laxalt; Rigoni, Palladino (13′ s.t. Taarabt); Simeone. (Zima, Rubinho, Edenilson, Cofie, Morosini, Pandev, Ninkovic, Pinilla) All.: Juric.
Arbitro: Giacomelli di Trieste

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana vittoria a Forio

Pallacanestro Antoniana- Tutto facile per la Bioverde, Forio va KO 55-114- Il focus dell'ufficio stampa L’isola d’Ischia porta bene agli uomini di coach Aldo Festinese,...

Robotica e automazione: come cambieranno il lavoro

Robotica, automazione, futuro del lavoro: ecco cosa cambierà Il futuro del lavoro è un tema che suscita un interesse crescente in un mondo in rapida...

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA