Pescara – Roma 1-4 Le pagelle dei Giallorossi

PUBBLICITA

I Giallorossi vincono una partita importantissima in ottica secondo posto che li riporta a +4 sul Napoli. All’Adriatico la Roma gioca un bel calcio per quasi tutta la gara mettendo sotto il Pescara e dandogli, di fatto, l’ufficialità della retrocessione.

Di seguito le pagelle:

Szczesny 6,5: Nonostante la Roma a lunghi tratti domini la partita il portiere polacco si ritrova impegnato spesso, facendosi trovare sempre pronto, sul gol non ha nessuna colpa.
Rudiger 6: Schierato nuovamente da terzino destro gioca una partita nella media, anche se ogni tanto mostra un po’ di titubanza quando c’è da difendere correndo verso la propria porta.
Manolas 5,5: Non è concentrato, come praticamente sempre nelle ultime partite. Commette distrazioni che non sono da lui, sul gol della bandiera del Pescara dimentica Benali che mette dentro indisturbato.
Fazio 6,5: Solita partita ottima per il comandante della difesa, i palloni alti con lui passano mai, sempre attento in fase di marcatura.
Emerson 6,5: Il brasiliano, al rientro dall’infortunio, mostra subito di essere in ottima forma. Bene, sia in fase difensiva, con delle ottime diagonale che in fase offensiva dove è sempre propositivo. Dal 80′: Juan Jesus S.V.
Paredes 6,5: Partita di qualità per l’argentino, il fraseggio veloce del primo tempo passa sempre fra i suoi piedi. Gioca sempre di prima e verticalizza sempre nel modo giusto. Dal 82′: Perotti S.V.
Strootman 7: Gioca un livello di calcio superiore, non perde mai un contrasto e sblocca la partita dopo un inserimento da trequartista puro. Quando ha la palla non fa mai la scelta sbagliata, riuscendo sempre a velocizzare la manovra.
Salah 7,5: L’egiziano dimostra sin da i primi minuti di avere il piede caldo, segnando un gol che viene poi annullato per fuorigioco. Avrà comunque il tempo di siglare una doppietta.
Nainggolan 6,5: Una buona partita per il belga, che corre tanto alternandosi con Strootman negli inserimenti in area di rigore. Trova anche il gol del 2-0 che spezza le gambe al Pescara su assist di Dzeko.
El Shaarawy 7: Il “faraone”, ieri, in versione assist-man, riesce a mandare in gol per ben 3 volte i compagni. Gioca bene e mette in difficoltà in più di un occasione la retroguardia del Pescara.
Dzeko 6,5: La sufficienza va alla prestazione sul campo, gioca bene e serve anche l’assist per Nainggolan. L’unica cosa che gli manca è il gol. L’insufficienza va alla reazione per la sostituzione, esagerata per un giocatore esperto come lui. Dal 71′: Grenier S.V.
Spalletti 6: La Roma è messa bene in campo per buona parte della gara. Dalla prima sostituzione, quando ormai la partita è chiusa, la squadra inizia a calare progressivamente regalando anche il gol al Pescara.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA