Faragò fa festeggiare il Novara, Salernitana ko.

PUBBLICITA

Brutta sconfitta per la Salernitana, che perde 1-0 contro il Novara creando poco. Il gol decisivo è firmato da Faragò al 7′.

LA CRONACA. Approccio positivo per la Salernitana che nei primi minuti di gioco si mantiene alta. Il gol del vantaggio è però siglato dal Novara nella prima azione d’attacco. Galabinov sovrasta fisicamente Schiavi, supera Bernardini e mette il pallone in mezzo; Sansone non ci arriva, palla a Faragò sul secondo palo che tira un bolide che si infrange sul palo interno, finendo in porta. Novara – Salernitana 1-0. Da quel momento la Salernitana accusa psicologicamente il colpo, e non riesce a rendersi pericolosa per tutto il primo tempo. Terracciano è decisivo in almeno due circostanze, prima su Corazza e poi su Dickmann.

Nel secondo tempo Sannino prova a inventarsi qualcosa, con l’innesto di Caccavallo al posto di uno spento Donnarumma. E’ sempre il Novara però a fare la partita. Al minuto 59, occasione ghiotta per Galabinov, che dopo un’azione insistita centra il palo. Al 74′ fuori Schiavi, dentro Della Rocca, con passaggio a un più offensivo 4-3-1-2. Da segnalare un battibecco del difensore granata con Sannino. La migliore occasione della Salernitana giunge pochi minuti dopo da calcio piazzato. Punizione dal limite dell’area, batte Rosina che la indirizza all’incrocio: conclusione deviata in angolo da un ottimo Da Costa. Questa sarà l’ultima grande occasione per la Salernitana, che subisce il possesso palla del Novara e non riesce a creare alcuna occasione, nonostante l’ingresso in campo di Joao Silva per Laverone. Salernitana spuntata, svogliata e brutta da vedere. Poco incisivi in avanti i granata, e distratti in difesa.

 

 

PAGELLE SALERNITANA

Terracciano 6,5: Non ha responsabilità sul gol e con qualche uscita e un paio di parate riesce ad evitare che il Novara chiuda con un punteggio più rotondo.

Mantovani 6: Unico sufficiente in difesa, nonostante la giovane età mostra sempre grande sicurezza negli interventi.

Schiavi 4,5: Ha importanti responsabilità sul gol, perdendo il duello fisico con Galabinov. Nell’arco di tutta la partita è sempre il più insicuro e crea più di un brivido, la condizione migliore è ancora lontana. Poteva risparmiarsi il battibecco finale con Sannino. (Dal 74′ Della Rocca 5,5: prova senza successo a dare più fluidità alla manovra.)

Bernardini 5,5: Mezzo voto in meno di Mantovani, ma cerca anche lui di fare il suo.

Laverone 5: Come nella partita col Verona, corre principalmente a vuoto, mettendo pochi cross (e male), non dando il suo contributo alla manovra offensiva. (Dall’85’ Joao Silva s.v.)

Odjer 6: Tanta quantità come al solito per il centrocampista ghanese, cerca di inventare qualcosa, senza ottenere troppi risultati.

Busellato 5,5: Corre tanto e cerca di farsi vedere nelle azioni offensive, ma è ancora fuori condizione.

Rosina 6: Anche oggi tuttofare, ripiega in fase difensiva ed è l’unico a tentare di creare manovre pericolose. Sua l’unica grande occasione per la Salernitana su calcio di punizione. L’unica nota positiva per i granata è che il loro fantasista sta bene; giocando più vicino alla porta può ancora migliorare.

Vitale 6: Spinge e prova a mettere qualche cross pericoloso come contro il Verona, stavolta senza risultati. Ma anche stavolta le iniziative partono sempre e solo da sinistra.

Coda 5,5: Lotta con la solita tenacia su tutto il fronte d’attacco, senza quasi mai avere la meglio.

Donnarumma 5: Ancora una prova incolore per Donnarumma, non riesce mai ad essere pericoloso. (Dal 56′ Caccavallo 5,5: parte bene con un paio di iniziative personali, ma alla lunga si spegne anche lui.)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA