ESCLUSIVA, mister Pagana: “Il mio Troina ha tanto entusiasmo. Domenica vogliamo regalare la prima gioia davanti al nostro pubblico”

PUBBLICITA

Magazine Pragma ha intervistato l’allenatore del Troina, Giuseppe Pagana per dare spazio al buon momento della sua squadra. Di seguito le sue risposte alle nostre domande

Trascorse le prime tre giornate di campionato, come giudica l’avvio di stagione del suo Troina?

Sicuramente c’è tanta soddisfazione, anche perché alle tre partite di campionato aggiungerei le due partite di coppa, che abbiamo giocato in trasferta a Palazzolo ed Acireale dove si è fatto molto bene. Sul campionato ero molto fiducioso perché nei tre mesi di lavoro ho costruito delle certezze. I ragazzi mi stanno dimostrando che siamo una buona squadra e che possiamo dire la nostra contro qualsiasi avversario. Dispiace per la sconfitta interna con il Gela, ma sono contento per la reazione avuta in trasferta la partita successiva”.

Domenica arriva l’Acireale al “Silvio Proto”. Come vi state preparando alla gara e come giudica la formazione granata?

“In settimana ho detto ai miei ragazzi di affrontare ogni avversario sempre con la stessa mentalità. Non dobbiamo avere timore di nessuno. L’Acireale è una squadra blasonata e che rispettiamo, ma è chiaro che noi vogliamo provare a regalare le prime gioie al nostro pubblico che merita davvero tanto. Domenica, nonostante giocavamo lontano da Troina, i tifosi ci hanno seguito e questa cosa ci riempie d’orgoglio, ma allo stesso ci responsabilizza a fare bene anche per loro”.

Quali sono le ambizioni di questo Troina in questo campionato? Quali altre squadre vede ben attrezzate per tentare il salto di categoria?

“Noi siamo una matricola, la squadra più giovane del torneo, ma abbiamo un presidente che è molto ambizioso. Lui ci dà molta carica e allo stesso tempo ci rispetta e ci stimola. Sicuramente c’è la giocheremo con tutti. Ci sono diverse squadre che possono dire la loro per la promozione. Acireale, Palazzolo, Nocerina, Vibonese, Igea Virtus e Gela oltre ad avere blasone hanno tanta esperienza in questa categoria”.

Un pensiero sul campionato di Eccellenza Girone B? Un giudizio sul Catania?

“Per quanto riguarda l’eccellenza penso che ci siano tre squadre superiori a tutte, ovvero Paterno’, Città di S.Agata e Biancavilla che ha un organico con nomi di spicco quali Baiocco e Russo. Attenzione al Giarre che ha un allenatore molto preparato. Sul Catania penso che c’è tanto entusiasmo e che possa essere l’anno giusto per ritornare nel calcio che conta. Hanno un ottimo tecnico e una società molto importante”.

 

Fonte Immagine: NewsLocker

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

Caso Acerbi-Juan Jesus, Manfredi: “Una decisione che mi ha sorpreso, ecco perché”

Caso Acerbi-Juan Jesus: interviene il sindaco di Napoli. Il caso Acerbi-Juan Jesus riguardante i presunti insulti a sfondo razziale rivolti dall'italiano al brasiliano si chiude...

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA