Sassuolo-Spal un derby alla pari

PUBBLICITA

Sassuolo-Spal un derby alla pari

Una dedica particolare per il Mister Semplici

Ieri, il 24.02. domenica alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è disputata la 25^ ovvero la 6^ giornata di ritorno del Campionato contro il Sassuolo. Questa volta abbiamo portato a casa un punticino meritatissimo che dedichiamo al nostro convalescente Mister Semplici (ancora in ospedale dopo un intervento chirurgico).

Dopo una rocambolesca partita con i viola abbiamo ricevuto un rigore regolare a nostro favore. Udite, udite, assegnato grazie all’aiuto dell’VAR e buttato in rete dal nostro Petagnone (10° gol per lui), così pareggiando il match. Animi più pacati questa volta, era una giornata bellissima accompagnata da sole. Avanti tutta popolo biancazzurro, la gente come noi non molla mai…

Cronaca: 30′ partita noiosa. Finalmente un tiro in porta, il primo della gara. Anzi per esseri precisi è un tiro verso la porta, lo scaglia il sassolese Boga di destro, dal limite, mira imprecisa e palla nettamente alta. 32′ Corner per il Sassuolo. Demiral in area impatta e mette alle spalle di Gomis, ma la rete viene annullata per fallo di mano allo stesso difensore centrale neroverde.

43′ Punizione laterale per il Sassuolo, dalla destra dello schieramento difensivo spallino. Batte Sensi, palla tesa ma leggibile. Felipe è troppo largo nella marcatura su Peluso che ha tempo e modo di deviare al volo, quasi di piatto e di battere un non estremamente reattivo Gomis, 1-0 per i neroverde.

67′ Corner per la Spal, Floccari al centro dell’area viene affossato con una spinta nettissima da Magnanelli. L’arbitro lascia correre, poi alla prima sosta viene richiamato dal VAR e visiona le immagini di un penalty. 68′ Dal dischetto batte Petagna, di sinistro, tiro violento e gol, 1-1, pareggio della Spal. Che gioia!

72′ Calcio d’angolo per la Spal. Dalla bandierina batte Kurtic, traiettoria tesa e Felipe impatta perfettamente di testa, deviando in diagonale. Il pallone sembra destinato a finire in fondo alla rete ma incoccia il palo alla sinistra del battutissimo Consigli.

93′ Duncan a centrocampo entra duramente su Missiroli e rimedia il secondo cartellino giallo, espulso. L’arbitro Maresca viene richiamato dal VAR, va a vedere le immagini e converte la seconda ammonizione per i neroverde in rosso diretto. La sostanza non cambia, padroni di casa in dieci uomini.

95′ Palla inattiva, Kurtic mette in mezzo all’area dove Cionek arriva puntualmente alla deviazione di testa. La traiettoria però vede il pallone terminare a lato. Era l’ultima occasione della partita. Il punto è utile per muovere la classifica, la Spal guadagna sul Bologna.

La Spal è scesa in campo: A.Gomis, Cionek, Bonifazi, Felipe, Fares, Valoti (cambio al 86′ Dickmann), Murgia, Missiroli, Kurtic, Petagna (cambio al 92′ Paloschi), Floccari (cambio al 75′ Antenucci). Allenatore: Andrea Consumi Arbitro: Maresca di Napoli Reti: 43′ Peluso (Sa), 68′ su rigore Petagna (Sp) Note: spettatori: 11.544 Ammoniti: Valoti (Sp), Peluso (Sa), Magnanelli (Sa), Duncan (Sa), Rogerio (Sa) Espulso: Duncan (Sa) al 94′ per gioco violento

La prossima gara sarà in casa il  03.03. domenica alle ore 15 contro la Sampdoria.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA