Claudia Cardinale al Social World Film Festival

PUBBLICITA

Venerdi 28 luglio 2017 è stato un giorno che si ricorderà per molte edizioni future di questa manifestazione ricorrente di Vico Equense.

Il Social World Film Festival, infatti, è giunto alla sua settima stagione e ogni anno riesce a meravigliare il folto pubblico che tra residenti, turisti ed ospiti, affolla le varie piazze e location dove si svolgono gli eventi.
Quest’anno ad incantare tutti é stata una delle dive più acclamate e riconosciute al mondo, Claudia Cardinale che ha elargito sorrisi e battute con una semplicità che può essere solo dei grandi personaggi; umile e disponibile dall’alto della sua magnificenza, sia in conferenza stampa che durante la serata, è stata amabilissima e disponibile.

In conferenza stampa intervistata da Alessandro Savoia in merito al suo rapporto con il sociale e con i giovani, Claudia Cardinale ha parlato della costante e continua partecipazione e collaborazione con giovani artisti musicisti i e compagnie di giovani attori , con i quali fanno serate di beneficenza e visitano ospedali dove ci sono bambini ammalati.
Riguardo la difficoltà di emergere da parte di giovani attori, la Cardinale ha ribadito forte questo concetto e ringraziato gli organizzatori di questa manifestazione qui a Vico Equense che mette in risalto proprio questo aspetto, delegando addirittura a giuria molti giovani talenti emergenti.

Domande di routine sulla sua carriera e collaborazione con grandissimi attori ed attrici, alla quale Claudia Cardinale non si è sottratta, anzi con gentilezza e garbo ha risposto regalandoci anche alcuni divertenti aneddoti sulla storica , amichevole rivalità tra Visconti e Fellini; nel girare contemporaneamente due film , Il Gattopardo e Otto e Mezzo, l’uno la voleva bionda e l’altro bruna e lei era costretta continuamente a cambiare colore ai suoi capelli.  Il ricordo dei tanti registi che l’hanno diretta nel corso della sua carriera, da Visconti a Bolognini, da Germi a Monicelli e Fellini.

In serata si è presentata elegantissima in abito lungo e nero

Claudia Cardinale ha percorso il red carpet da diva , fermandosi per le foto di rito e accolta con fragore all’arrivo sul palco.
Roberta Scardola, emozionatissima , per riservarsi l’emozione e la sorpresa d’incontrarla direttamente sul palco, ha rinunciato ad incontrarla durante la conferenza stampa, quindi l’ha accolta con un pò di timore reverenziale, subito scomparso anche grazie alla signora Cardinale che ha messo a suo agio la bella e brava conduttrice.
Una sorpresa per la Cardinale è stata il  video realizzato da un giovane regista, Gaetano Affinito che ha messo insieme tutta la carriera cinematografica della Claudia nazionale in un video, mixando con musica accattivante e ben scelta in tono con le sequenze dei film. Un bella sorpresa molto apprezzata dalla signora Cardinale e dal pubblico.
Momento magico quando come da programma annunciato, la Cardinale ha declamato versi di Roberto Benigni e Woody Allen accompagnata da un bellissimo sottofondo musicale di un duo violino e piano elettrico.
Premiazione della diva da parte del sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore e firma sulla mattonella di creta per il Wall Of Fame.
Il Festival ha alzato moltissimo il livello quest’anno, la presidente Teresanna Nuzzo e il Direttore Generale Giuseppe Alessio Nuzzo, avranno un bel da fare per superarsi l’anno prossimo.

Un grande in bocca al lupo.

Ph: Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Juve Stabia Leone lo stilista gialloblù

Juve Stabia Leone in grande architetto della mediana gialloblù. Uno dei protagonisti del colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Il campionato non è...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA