Giuseppe Bucci: dal teatro al Torino GLBTTF

PUBBLICITA

E’ stata inaugurata il 4 maggio la 31ma edizione del Torino Gay and Lesbian Film Festival

Ottantaquattro film in programmazione, anteprime mondiali e un programma giornaliero denso di emozioni, quest’anno USA e Italia si contendono il titolo di maggiori presenze al festival torinese.

In particolare, nella giornata del 7 maggio verrà proiettato, nella sala 2 del Cinema Massimo, nell’ambito della sezione “Extra-Eventi speciali”, il cortometraggio di Giuseppe Bucci dal titolo “Misteriosofica fine di una discesa agli Inferi”; presentato in anteprima assoluta al Festival di Torino, esso intende riassumere due momenti salienti di uno spettacolo teatrale del 2015, tratto da un testo di Enzo Moscato e diretto da Carlo Cerciello: Scannasurice.

Nel ruolo del femmeniello, gli spettatori ritroveranno la strepitosa Imma Villa che già si è cimentata con il personaggio in teatro; siamo negli anni Ottanta, Napoli è una città devastata dal terremoto e il personaggio principale, perso nei meandri dei quartieri malfamati in cui vive, si abbandona ad un confronto con sè stesso, con la vita che ha, con quella che aveva e che non avrà più.

Di non facile comprensione -per quegli anni ma non solo- la condizione del transessuale, esseri privi di amore e privati della dignità; lasciati da soli, costretti a vivere alla stregua dei topi, la società li cataloga come mostri della Notte, dediti alle più basse perversioni di chi li usa. L’umanità cristallizata e impotente di questa persona, ottimamente interpretata dalla Villa, si trova così a cavallo tra l’orrore che scaturisce dall’evento sismico e quello ancora da venire: l’AIDS, che di lì a poco comincerà a colpire il mondo omoaffettivo e non solo.

http://vimeo.com/164478867

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Calciomercato ribaltone in panchina a Renate

  Calciomercato arriva la svolta con un comunicato ufficiale della società: 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘: 𝗘𝗦𝗢𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗔𝗟𝗕𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗠𝗕𝗢. 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗣𝗔𝗩𝗔𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗘 A.C. Renate Srl...

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Angri pallacanestro arriva uno stop

Angri Pallacanestro arriva una sconfitta il racconto nel focus ufficiale della società Angri Pallacanestro, finale avverso sul parquet di Sala Consilina. Campitiello: “Orgoglioso dei ragazzi” B...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA