Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

La Comedy per l’edizione 2017 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento

Dal 26 al 30 aprile si svolgeranno gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento. L’edizione 2017 sarà dedicata al genere comedy con l’omaggio alla commedia francese, secondo la tradizione della rassegna che prevede un omaggio alla cinematografia straniera.

Gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, con la direzione artistica di Remigio Truocchio, sono organizzati su iniziativa dell’Assessorato allo Spettacolo e agli Eventi del Comune di Sorrento, retto da Mario Gargiulo e diretto da Antonino Giammarino.

La partecipazione di realtà quali la Film Commission Regione Campania e le diverse società direttamente coinvolte nelle produzioni che si svolgono sul territorio campano, permetterà di apprezzare l’importante lavoro di valorizzazione del territorio effettuato negli ultimi anni.

Retrospettive, anteprime, laboratori, workshop e momenti di alta formazione, la sezione Comedy Talk ideata e condotta da Piera Detassis, completano il quadro delle attività che si svolgeranno nel corso dei cinque giorni di kermesse.

Nutrita, come di consueto, la partecipazione di ospiti di rilievo. nazionali e internazionali. Registi e attori si raccontano, incontrando un pubblico di appassionati, di curiosi, di studenti, ma anche di giornalisti e di addetti ai lavori.

Proprio i professionisti del Cinema daranno vita a numerose tavole rotonde: momenti di confronto fra società di produzione e di distribuzione, film commission, profili professionali tecnici del settore, registi e talent.

Il 26 aprile la serata inaugurale vedrà la partecipazione di Vincenzo Salemme, al Chiostro di San Francesco, con l’incontro ‘ Dal teatro al cinema, 40 anni di commedie’, con la  moderazione di Remigio Truocchio.

Seguirà al Cinema Tasso l’anteprima nazionale del film ‘E se mi comprassi una sedia?’ per la regia di Pasquale Falcone con interpreti Pasquale Falcone, Gianni Ferreri, Rosaria De Cicco, Sergio Solli, Benedetto Casillo. Per gentile concessione di Pragma Distribuzione.

Presente in sala il regista insieme a tutto il cast

Il programma completo  qui

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi