#faitodocfestival 2014: Romano Montesarchio “Ritratti abusivi” [video]

PUBBLICITA

Romano Montesarchio nasce a Caserta nel 1973. Dopo aver studiato regia e fotografia comincia a lavorare come videomaker, fotografo e operatore di ripresa, alternandosi alle attività di sceneggiatore, critico cinematografico e autore radiofonico.

Romano Montesarchio attualmente si dedica alla realizzazione di film documentari, sia come autore e regista sia come direttore della fotografia. I propri lavori sono stati messi in onda da RAITRE, SKY, BBC, ARTE, ORF, CURRENT e LA7.

Ritratti abusivi
(70′, 2013)
Italia
Terrazzo bar Belvedere

Monte Faito 05/08 – h.21.00

Regia: Romano Montesarchio
Fotografia: Raffaele Manco e Romano Montesarchio
Montaggio: Roberto Perpignani
Sonorizzazione: Daniele Maraniello
Montaggio suono: Fabio Pagotto
Musica: Massimiliano Gaudio
Sinossi: Ritratti Abusivi è il racconto realistico di un periferia italiana e dei sui abitanti, la comunità abusiva del Parco Saraceno, un luogo infinitamente degradato e senza tempo, in cui i residenti  vivono sospesi tra violenze quotidiane e il sogno di una vita normale. Ma il destino del Parco Saraceno è segnato: nell’arco di qualche anno verrà abbattuto per far posto a un porto turistico.

Romano Montesarchio – Regista di “Ritratti abusivi

Romano Montesarchio - Regista di "Ritratti abusivi"
Romano Montesarchio – Regista di “Ritratti abusivi”

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA