Torneo dei Tribunali a Santa Maria Capua Vetere

PUBBLICITA

“Per non dimenticare”, Santa Maria Capua Vetere vince il Torneo dei Tribunali. La nostra Città ospiterà la quinta edizione dell’evento nato per ricordare le vittime della strage del 2015

Comunicato stampa

“Grazie al successo in finale per 69-37 sulla selezione dell’Umbria, la squadra rappresentativa del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, composta da magistrati e avvocati, ha vinto per la terza volta su quattro edizioni e per la seconda volta consecutiva il Torneo “Per non dimenticare” che nasce per ricordare le vittime del Tribunale di Milano nell’aprile 2015 quando un uomo, poi condannato all’ergastolo, si introdusse armato nel Palazzo di Giustizia per dar vita ad una sparatoria che causò la morte di un giudice, di un avvocato e di un imputato.

La quarta edizione, dopo quelle di Milano, di Trapani e di Reggio Emilia, si è tenuta a Cagliari con la partecipazione di dodici squadre in rappresentanza dei Tribunali di tutta Italia, quali Sassari, Palermo, Trapani, Catania, la stessa Cagliari, Alessandria, Milano, le rappresentative dell’Emilia Romagna, Marche, Umbria e Torino. La squadra del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, allenata da Giacomo Urbano e Nunzio Mazzocchi, nel cui staff organizzativo è presente anche Massimo Urbano, è stata capitanata da Sergio Mastroianni e composta da Enrico Capone, Antonio Tufano, Giuseppe Meccariello, Alfredo Plini, Romolo Vignola, Mario Affinita, Aniello De Piano, Luigi Corsiero, Antonio Mirra e la new entry Francesco Notaro.

In finale la squadra del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha battuto di 32 punti la rappresentanza dell’Umbria dopo aver superato in semifinale il team delle Marche.

L’ulteriore nota positiva di un evento sportivo dal profondo significato commemorativo è rappresentata dal fatto che la prossima edizione 2020 sarà organizzata dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.”

smcv1

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Privacy e sicurezza nell’IoT

Privacy e sicurezza nell'IoT: come tenere al sicuro la nostra smart home

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA