Christopher Kane e la collezione ispirata al film La Bella e la Bestia

PUBBLICITA

Contemporaneamente all’uscita del nuovo film, il 16 marzo il brand Christopher Kane lancia una nuova collezione ispirata alla fiaba.

“In un tempo lontanissimo c’era una volta una città abitata quasi esclusivamente da mercanti. Quando dai porti vicini e lontani giungevano le navi cariche di merci era una festa per tutti. Uomini, donne, bambini si vestivano con gli abiti più belli, si ornavano con gioielli e ghirlande di fiori e si radunavano in piazza. Nel centro della città, una grande casa si distingueva dalle altre; qui viveva un ricco mercante con la sua unica figlia Bella, una fanciulla semplice e buona. Sul suo bellissimo viso splendevano due occhi chiari e dolci, sull’ampia fronte cadevano riccioli bruni, il suo corpicino era snello e flessuoso. Fu perciò soprannominata da piccola «la bella bambina». E Bella fu il suo nome anche quando divenne più grande”.

Con l’uscita del nuovo film “La Bella e la Bestia” di Bill Condon tratto dall’omonimo romanzo reso famoso da Charles Perrault, ma che in realtà si rifà a una fiaba europea tramandata per secoli, addirittura dall’Antica Grecia, il 16 marzo il brand britannico Christopher Kane lancia una una capsule collection in edizione limitata, sia per uomo che per donna, in vendita negli store e nello shop online.

Christopher Kane non è l’unico marchio a trarre ispirazione, precedentemente già ci hanno pensato L’Oréal Paris proponendo una serie di smalti e rossetti con un design ispirato alle scene e alla storia. La stessa Disney, ha riproposto una serie di giochi, bambole e accessori. Anche Funko lancia una linea ricca di oggetti. Zuiki altro  brand italiano, propone una serie di top, t-shirt e felpe. E ancora la Panini distribuisce un album con le figurine e un’agenda ispirata alla nuova rivisitazione live-action.

Tornando a C. Kane, i modelli sono serigrafati da elementi chiave del film, come ad esempio la rosa.

Questa la ritroviamo stampata o applicata in organza su abiti in tulle e pizzo, magliette, felpe e scarpe. Una delle chicche della collezione è la borsa lenticolare arricchita da numerosi cristalli Svarovski.

I colori, invece sono ispirati dalle scene del film, quindi riscontreremo sfumature del blu, dorate e il rosso (valentino) della rosa.

Di grande aiuto è stata la collaborazione con lo studio di consulenza Eco-Age. Infatti la collezione rispecchia i ‘Principi di Eccellenza Sostenibile’. I capi sono stati prodotti usando tessuti biologici e di origine europea e italiana.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bari finisce il matrimonio con Iachini

Bari arriva l'esonero di Mister Iachini come riporta una nota ufficiale della società Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver...

Napoli è solo un pareggio contro il Frosinone

Napoli è un pranzo amaro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Al Maradona finisce 2a2 di Gianfranco Piccirillo   La gara all'ora di pranzo a...

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Tyler Ennis trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro Sassari 88-79

Irrefrenabile Tyler Ennis che trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro una Dinamo Sassari che fino al terzo parziale lotta e resta agganciato al Napoli, per poi capitolare nel quarto tempo sopraffatto dalla esuberanza dei ragazzi di coach Igor Milicic

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA