BOABAY anche a Rimini si cammina sulle acque

PUBBLICITA

E’ stato inaugurato sabato 9 luglio il più grande parco acquatico del mondo a Rimini, posto di fronte alla spiaggia, grande 10 mila metri quadrati recante la scritta I love Rimini.

Senza dubbio camminare sulle acque è il sogno di tutti e il 2016 è l’anno in cui questo sembra possibile. Dopo il contestato, osannato e affollato passeggio su The floating piers di Christo al Lago d’Iseo, è la volta di Rimini con un parco acquatico, realizzato da 14 stabilimenti balneari (dal 47 al 62) e dal consorzio Le spiagge di Rimini e abbraccia l’area di mare che va dal Bagno 53 al 58.

Si chiama Boabay, collocato a 100 metri dalla riva, è il parco gonfiabile galleggiante più grande del mondo, fatto di 190 gonfiabili modulari che recano la scritta I love Rimini, su una superficie di 10 mila metri quadrati. Posto di fronte alla spiaggia per attirare nuovi turisti e fornire un diversivo all’insegna del divertimento durante le giornate in mare, il parco è composto di scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme e da un iceberg da scalare alto più di 4 metri. Spicca su tutto l’enorme cuore rosso che ha un tappeto elastico proprio al centro; in totale 34.000 metri quadri di pura adrenalina e divertimento a prezzi contenuti. C’è anche uno spazio per bambini delimitato dall’hashtag.

Come ha affermato il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi prima di buttarsi in acqua: ”Se Christo ha fatto camminare le persone sulle acque del lago d’Iseo, a Rimini noi le facciamo buttare in mare”.

Riminesi e turisti hanno letteralmente preso d’assalto il parco, un’attrazione inedita che vai a inserirsi nelle altre attrattive della zona e già si disegna come un must dell’estate 2016 nella riviera del divertimento.

Un mega parco galleggiante aperto dal 9 luglio al 11 settembre, dalle 9 alle 19per grandi e bambini (dai 4 anni in su) si accede solamente con giubbotto salvagente fornito dal personale e l’apertura è vincolata alle condizioni meteo-marine. Il biglietto d’ingresso costa euro 10 e i bambini sotto1,40 di altezza entrano gratis accompagnati da un adulto.

foto fonte facebook

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Cumana, crolla un palazzo sui binari, disagi per i viaggiatori

Cumana: circolazione interrotta ieri sera, per fortuna nessun ferito. Un edificio fatiscente è crollato sui binari a Pozzuoli, interrompendo il servizio della linea ferroviaria Cumana...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA