Come arredare casa con stampe personalizzate

PUBBLICITA

«Vorrei avere nella mia casa: una donna ragionevole, un gatto che passi tra i libri, degli amici in ogni stagione senza i quali non posso vivere», scrisse Guillaume Apollinaire, uno dei più importanti poeti francesi, vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento.

La questione della casa come luogo in cui sentirsi protetti e sereni è antichissima. Da sempre l’uomo ha cercato nell’ambiente domestico un luogo in cui vivere tranquillamente, magari tentando di lasciare fuori dalla porta problemi e pensieri spinosi. Eppure la casa non è soltanto un nido in cui rifugiarsi. Per chi ama il design e, in generale, l’arredamento, un’abitazione è anche il luogo in cui sfogare la propria creatività. Insomma, una casa che sia tale non deve soltanto funzionare come uno scudo protettivo, ma anche rispecchiare i nostri gusti e la nostra personalità. Solo così potrà essere davvero e del tutto vivibile.

Non solo funzionalità, dunque, ma anche estetica. E qual è l’emblema per eccellenza della bellezza? Un quadro, naturalmente. Non pensate di dover investire capitali in opere famose. Per rendere gli ambienti del luogo in cui vivete più eleganti e raffinati, vi basterà spendere poche decine di euro, acquistando una tela raffigurante il soggetto che preferite.

A questo punto la questione diventa complessa. Nella maggior parte dei negozi di arredamento troverete almeno un reparto dedicato alle stampe, con o senza cornice. Nella maggior parte dei casi, anche a fronte di una qualità non proprio di primo livello, i prezzi sono proibitivi. A far salire il costo è semplicemente la grandezza e, se non prestate attenzione, potreste ritrovarvi a spendere una piccola fortuna per un semplice foglio di carta (anche se molto grande), contornato da un rettangolo di plastica. Occorre inoltre considerare che non è matematico trovare l’immagine che più si adatta al vostro salotto o alla vostra camera da letto. Inoltre non si tratterà mai di un pezzo unico, a meno che non vogliate davvero spendere centinaia e centinaia di euro.

Cosa fare dunque? Improvvisarvi pittori non è certamente la scelta adatta, sempre che non vi sentiate la reincarnazione di Rembrandt. L’opzione più semplice, meno costosa e che garantisca la migliore qualità, è quella di ordinare una stampa su tela personalizzata. Vi basterà collegarvi con un sito online specializzato in ideazione e spedizione fotostampe, per poter creare, in pochi minuti, un quadro originale da appendere dove preferite.

La procedura è davvero molto semplice. Il primo passo sarà quello di scegliere il tipo di prodotto che desiderate acquistare. Potrete optare per dei poster, per delle tele con o senza cornice, per delle immagini su legno o su altri materiali. I prezzi variano a seconda del supporto su cui sarà stampata la foto e del formato. In ogni caso i costi sono decisamente più bassi rispetto a quelli proposti dai negozi di arredamento. Non si tratta, ovviamente, di una scelta dettata esclusivamente dal risparmio. Non soltanto avrete un prodotto di qualità, ma potrete personalizzare l’immagine secondo i vostri gusti, magari optando per diverse sfumature di colore o, se preferite, ritagliare un quadro famoso in modo da dare il giusto risalto ad un particolare.

Quella dei quadri famosi è soltanto l’idea più comune. Scegliendo di ordinare da internet una stampa su tela personalizzata, potrete mettere alla prova la vostra creatività, magari proponendo un soggetto pop, una scritta particolare, una fotografia che amate o, semplicemente, un’immagine che ritrae la vostra famiglia. Grazie ai moderni programmi di modifica delle foto (basti pensare al social Instagram) potrete ottenere, ad esempio, suggestivi effetti vintage, e rendere foto comuni dei veri capolavori.

Insomma, non servirà armarsi di tela e pennello per essere anche voi un po’ artisti ed avere una casa non solo confortevole, ma anche unica. Una casa che sia davvero soltanto vostra.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Crotone scelto il Direttore di Gara

  Juve Stabia-Crotone, arbitra Cherchi di Carbonia il comunicato come riportano i canali ufficiali gialloblu Sarà il sig. Luca Cherchi della sezione AIA di Carbonia a...

Politica: Santoro, torna in pista il famoso giornalista

Il ritorno di Santoro. L'annunzio su Youtube. La lista Pace Terra Dignità Michele Santoro, in un video su Youtube annuncia che la lista Pace Terra...

Portici, agrumeto trasformato abusivamente in villa con piscina

Una villa abusiva con giardino e piscina a Portici, in provincia di Napoli, è stata sequestrata dalla polizia municipale. La struttura, situata di fronte al...

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA