Letto contenitore e letto a scomparsa: quale scegliere ?

PUBBLICITA

Conoscere la differenza tra letto contenitore e letto a scomparsa.

Comprare il letto giusto per arredare la stanza da letto è fondamentale per avere un buon riposo durante la notte e garantire la sua durata nel tempo. Scegliere, dunque, quello giusto è un’impresa non proprio semplice, ma per non sbagliare è bene attenersi ad opportune considerazioni, che porteranno alla scelta del letto ideale. Sapere quali siano le differenze tra letto-contenitore e letto a scomparsa è importante per scegliere il letto più indicato alle proprie esigenze e per decidere quale acquistare.

Il letto contenitore è perfetto per chi ha necessità di un altro armadio, per riporre abiti, biancheria, coperte e altri oggetti che non trovano spazio in casa. Disponibile in commercio come matrimoniale o singolo, si può scegliere tra letti in metallo, in legno o rivestiti con il materiale preferito e nelle dimensioni desiderate. La capienza del contenitore non è da sottovalutare e la differenza sostanziale sta nella scelta tra vano alto o basso. Inoltre, il vano contenitore ha un meccanismo di apertura che, ad esempio, nei letti contenitore Santambrogio è ergonomico, facile da utilizzare e funzionale, e permette di alzare la rete con semplicità. Il vano contenitore, infatti, deve essere leggero da sollevare, altrimenti potrebbe risultare difficile da utilizzare. Inoltre, è importante che questo si possa estrarre per pulirlo e poterlo riempire e svuotare.

I letti a scomparsa sono, invece, studiati per chi abita in spazi piccoli e spesso deve collocare tutto in un unico ambiente, dove zona giorno e zona notte coincidono. Il divano letto è il letto a scomparsa che si trova più frequentemente in commercio, ma un grande successo hanno avuto negli anni, per quanto riguarda i letti singoli, i letti a ponte costituiti da un letto sopra e uno sotto, che rimane invisibile. Molto funzionali sono anche i letti a scomparsa a parete, sia singoli che matrimoniali, che lasciano la stanza libera una volta chiusi.
Un esempio è quello proposto da Calligaris, a scomparsa orizzontale, da fissare obbligatoriamente a muro e che chiuso diventa un mobile con ripiano, o nascosto all’interno di una parete attrezzata. Uno svantaggio dei letti a scomparsa è dato dal fatto che si devono chiudere per forza per trasformare la stanza in zona giorno.

Ora avete meno dubbi? Avete deciso quale letto acquistare?

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sorrento, arrestato ladro di biciclette

Sorrento: identificato l'uomo che rubava biciclette elettriche. I Carabinieri di Sorrento hanno messo a segno un importante arresto eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere...

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

Colpi di scena in Basilicata, ecco la telenovela politica lucana

Tanti i colpi di scena in Basilicata per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA