La Moda A’ Rebours ! Per non smettere di sognare

PUBBLICITA

 “ ‘A rebours vintage”, il primo concept store per abiti vintage e non solo…

Milano, Via Giovanni Briosi, zona Città Studi, sembra essere la perfetta location per un nuovo concept store che lancia una sfida al mondo della moda: coniugare il vintage e l’arte del Burlesque.

Una formula unica e innovativa per uno spazio eclettico, sicuramente retrò nel gusto e negli arredi ma, al contempo, decisamente controcorrente. A’ rebours vintage propone, infatti, abiti vintage originali a partire dalla fine degli anni ’40 fino ai primi anni ’70, in una ricerca che non trascura, accanto al made in Italy, le tendenze in voga sul mercato europeo e su quello americano: abiti da giorno, da sera e soprattutto mises per occasioni speciali. Accanto all’ abbigliamento, naturalmente, non possono mancare tutti gli accessori originali (dai cappellini alle borsette, dai guanti agli occhiali, passando per cinture, autentica bigiotteria americana dell’epoca etc..).

E poi c’è il lato trasgressive dello store, che si manifesta nella passione della proprietaria per l’arte del burlesque, con il suo mondo di sogno e i suoi costumi ricchi e scintillanti, che arrivano da Oltreoceano (Los Angeles e Las Vegas) o che possono essere realizzati su misura, con tutti i relativi accessori, nella lingerie retrò (lo store è rivenditore italiano del brand inglese “What Katie did”, che realizza lingerie nuova, sexy, ma dalle forme ispirate al passato), oltre che in una sezione dedicata ai cosmetici di prima qualità, in essenze esotiche e prodotti per la cura del corpo dal packaging sempre rigorosamente vintage.

Inoltre, all’ interno dello store, è stato aperto il Vintage Beauty Studio, che si avvale di esperte make up artists, specializzate in trucco vintage dagli anni ’20 in poi, perfettamente in grado di realizzare anche semplici trucchi da sera o da giorno, in piena accoglienza delle esigenze delle clienti. Accanto a queste, la clientela potrà avvalersi anche di esperte hair stylist (per acconciature vintage),  professioniste nell’ambito della consulenza di stile, personal shopper ed esperte ricercatrici teatrali per creare dei look completi assolutamente unici, ricercati ed affascinanti.

Numerose, ovviamente, le sinergie con il mondo del burlesque e molteplici le iniziative che hanno animato lo spazio milanese in questo primo mese dell’anno, tra cui workshop (vedi quello di Rita Lynch del 30 gennaio 2016) e la Variété Night con Attilio Reinhardt.

Tutti pazzi per il “Vintage”, dunque,…e non solo!

foto: fonte facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia i complimenti del Presidente De Luca

  Juve Stabia promossa in Serie B, tanti i complimenti per la squadra del Presidente Andrea Langella. Nei giorni scorsi è arrivato anche il post...

Juve Stabia Sergio Viotti ” Si è creato un qualcosa di magico”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha giocato...

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA