Rome Bondage week dal 13 al 17 settembre, il primo festival internazionale del Bondage.

PUBBLICITA

Il primo festival interamente dedicato all’arte del bondage, si svolgerà a Roma dal 13 al 17 settembre presso il Lost and Found studio di Via Arimondi 3 e al Qube di via di Portonaccio 212.

Rome Bondage week, un festival internazionale per un’antichissima pratica erotica, quella del Bondage che ospiterà i massimi esponenti dall’ Italia e dal mondo.

Un evento per avvicinarsi ad una pratica che coltiva l’immaginario erotico di molti attraverso un’inedita esplorazione della cultura e dell’estetica del bondage; dalla tradizione giapponese alle sperimentazioni occidentali contemporanee con workshop, performances e spettacoli peer rope, eventi culturali e ludici.
Un approccio nuovo all’Eros consapevole e attento. Il termine Bondage identifica la pratica erotica dell’immobilizzazione per mezzo di legature. Il Bondage giapponese, chiamato Shibari o Kinbaku è la tipologia di bondage eseguito con le corde e si è sviluppato anche come disciplina artistica e formativa. Lo Shibari trae ispirazione dalle legature con cui anticamente, venivano immobilizzati i prigionieri in Giappone.
Il festival è prodotto da Ritual The Club, il primo modern fetish party in Italia nato a Roma nel 1999, rappresentante del Torture garden in qualità di Torture garden Italy.
Ci saranno 5 giorni, 60 ore di bondage, 28 tra i migliori performer e maestri di bondage internazionali, 14 workshop con ‘rigger’ e bunny italiani, 16 masterclass con ‘rigger’ e bunny esteri, 17 spettacoli, 1 area bondage permanente aperta per libero utilizzo dalle 11 di mattina a mezzanotte, costantemente supervisionata da tutti i  rigger e le bunny ospiti, pronti ad assistere gli utenti in un peer rope/workshop continuo.
Partendo dall’esperienza dell’Extreme clubbing, Ritual the club ha creato la divisione Ritual lab, dedicata agli aspetti didattici, artistici e socioculturali del fetish, del bdsm e dell’erotismo. Ritual lab promuove iniziative legate alle discipline artistiche e performative relative al mondo della sessualità alternativa e delle sottoculture, in costante dialogo con le istanze dell’arte contemporanea, dal design al body art. La direttrice artistica di Ritual lab e Rome bondage week’ è la famosa ‘rigger’ e performer italiana, Red Lily.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA