Mates festival 2017: il raduno internazionale dei giovani e dell’amicizia nella capitale del Mediterraneo

PUBBLICITA

Con il “Mates Festival” Napoli diventa per tre giorni la capitale europea dei giovani.

Dal 1° al 3 giugno, infatti, presso l’Ippodromo di Agnano, ci sarà l’evento che inaugura il “Giugno Giovani” della città di Napoli. Si tratta di uno dei principali eventi culturali che riguardano il sud Italia e che vede protagonista la musica, in un raduno che ha un respiro di carattere internazionale. Napoli ospiterà, un luogo che è sempre, per antonomasia, culla di solidarietà, musica e buonumore, ospiterà tutto ciò. Tante sono le forme d’arte a cui assisteremo. Le porte si aprono già alle 12, dalle 15 ci sono interessanti panel a cura dell’Università Federico II di napoli e della Luiss di Roma, con temi di attualità quali “Cyberbullismo – il lato oscuro del web” e “L’evoluzione dell’industria musicale digitale”.
Giovedì alle 17.15 c’è l’attore Salvatore Esposito, protagonista di “Gomorra – La Serie”, che presenterà il suo libro “Non volevo diventare Un Boss”.

Venerdì, sempre alle 17.15, c’è il cestista Marco Bellinelli, unico in Italia ad aver vinto il titolo NBA, che presenterà il suo libro “Poker Face”.
Le aree disponibili sono: l’area food con cibi delle tradizione napoletana, l’area gaming dove si potrà provare Mario Kart 8 Deluxe sulla nuova Nintendo Switch, infine l’area sport con corsi di Zumba, Body pump, Grit, Cx- Worx, lezioni di yoga e pilates, oltre a una vasta gamma di tisane nell’area wellnes.
Nel pomeriggio ci saranno esibizioni musicali di giovanissimi artisti, presentati dallo speaker radiofonico Fabio De Vito.
Giovedì 1 giugno a mezzanotte si esibirà Bob Sinclar, anticipato alle 23 da Daddy’s Groove. Dalle 19 ci sono i talenti rap Sfera Ebbasta e Izi. Dalle 15, invece, ci sono i Mates, gli youtubers più popolari d’Italia.
Venerdì 2 giugno a mezzanotte sarà il turno di Axwell & Ingrosso. Dalle 19 c’è l’esibizione del dj e rapper statunitense Tony Touch, seguita da famosi deejay internazionali.
Sabato 3 giugno, giornata conclusiva, avrà dalle 23 i The Kolors con il loro ultimo album “You”. Ci sarà inltre la club music dei Kynder & Tom Staar. RSP Sound System e Samsara ci ofriranno un party al tramonto, fino alle 20 quando toccherà alla cantautrice Claudia Megrè.

Questo è un evento dedicato al tema dell’amicizia, pertanto non poteva mancare il duo comico Pio e Amedeo, che ha fatto il record di ascolti con “Emigratis”.
Il Mates Festival si propone come raduno annuale dei giovani nella capitale del Mediterraneo, favorendo l’accesso a tutti gli studenti. Per info e ticket andare sul sito www.matesfestival.com.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA