Moni Ovadia in “La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età”

PUBBLICITA

Nei migliori teatri antichi d’Italia è in scena un breve tour dello spettacolo “La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età”

La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età

Lo spettacolo La Cantata della Grecità. L’età dei miti senza età, a cura di Moni Ovadia e Luciano Canfora con Moni Ovadia, parte dai testi classici e dalla loro rilettura contemporanea da parte del grande poeta greco Ghiannis Ritsos, uno degli autori maggiori del Novecento.

I miti di Moni Ovadia

I grandi miti, scelti da Moni Ovadia, sono quelli legati alle figure di Elena, Agamennone e Crisotemi, la figlia di Agamennone e di Clitennestra. 

I testi e il palco

I testi “classici” scelti da Luciano Canfora sono di Omero ed Euripide. Sul palco insieme a Moni Ovadia ad eseguire musica dal vivo ci sono Stefano Albarello (qanun), Dimitris Kotsiouros (bouzouki e baglamas), Paolo Rocca (clarinetto, clarinetto basso), fonico Mauro Pagiaro.

Le foto

Di seguito le foto a cura di Alessandro Pollastrini dello spettacolo del 30 luglio a Ostia Antica.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA