XIV edizione Multiculturita Jazz Festival a Capurso

PUBBLICITA

Il Multiculturita Summer Jazz Festival è la manifestazione giunta alla XIV edizione dal 7 al 9 luglio sul Sagrato della Reale Basilica della Madonna del Pozzo di Capurso. Il festival ideato da Michele Laricchia nel 2003 è organizzato dall’associazione Multiculturita JS, con il contributo e il patrocinio del Comune di Capurso e della Regione Puglia e con il supporto promozionale di Jazzitalia.

Quest’anno tra le novità ci sono l’opera pittorica Jazz Night realizzata dall’artista Catia Cavone che caratterizza il festival, fino all’inedito Jazz Village curato dall’associazione Puglia in Corte, che ospiterà le finali dello Europe Contest e dove sarà possibile degustare prodotti tipici dell’enogastronomia pugliese, oltre che i dj-set afterhour.

Tre concerti di caratura internazionale che confermano la policromia del festival capursese: l’inedito progetto di Karima e Diego Caravano (Neri per Caso) in apertura il 7 luglio dal titolo Anime Nuove con le sonorità black della voce di Karima trovano finalmente ampio sfogo nel repertorio pensato per lei.

Venerdì 8 luglio sarà la volta del dirompente sound de James Senese Napoli Centrale che presenterà, per la prima volta in Puglia, il nuovo album ‘O’Sanghe pubblicato il 29 aprile. Con lui sul palco del Multiculturita ci saranno Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso elettrico, Fredy Malfi alla batteria. Da segnalate la presenza di Franco Del Prete, lo storico batterista di Napoli Centrale, che ha collaborato ad alcuni dei testi del disco e ha partecipato in alcuni brani.

A concludere l’edizione del festival il 9 luglio la presentazione del nuovo album ‘Non smetto di ascoltarti di Fabio Concato (voce), Fabrizio Bosso (tromba), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte).  A tal proposito i tre artisti commentano: “Non smetto di ascoltarti è un lavoro spontaneo, nato sul palco. Non c’è premeditazione, ma solo la presa d’atto che fare musica insieme per noi tre è naturale ed è diventato necessario’.

Il Jazz Village sarà anche lo spazio deputato per le due finali in programma del Multiculturita Europe Contest, con il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi, che vedranno impegnati giovedì 7 luglio per la sezione esordienti Le Scat Noir e i Three Floors Down; mentre venerdì 8 luglio sarà la volta dei finalisti della sezione seniores : Daniela Spalletta Urban Fabula e Markevans Trio.

La giuria del contest sarà così composta: Emanuele Dimundo, direttore artistico Beat Onto Jazz Festival, Antonio Delvecchio, produttore discografico Fo(u)r Edition, Marco Losavio, publisher Jazzitalia, Alceste Ayroldi, coordinatore artistico contest, critico musicale, docentem Antonello Boezio, musicista, direttore della sede di Bari di Music Academy, Giuseppe Bolognini, musicista e docente, Luca Basso, giornalista e musicista.  Ogni sera, al termine di tutti i concerti, il Village proseguirà con deejay set tematici.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA