Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Strategie e tecniche fondamentali per indicizzare un sito web: i consigli di un’agenzia SEO di Milano

Indicizzare un sito web

Indicizzare un sito significa renderlo visibile ai motori di ricerca e quindi agli utenti che cercano informazioni. Ecco alcuni consigli di un’agenzia SEO di Milano.

Il SEO (che sarebbe Search Engine Optimization) è l’insieme di tecniche che un sito mette in atto per rendersi visibile ai motori di ricerca, tra cui il dominatore assoluto è Google, ma vengono usati anche Yahoo, Bing ed altri. Le regole principali le detta chiaramente il colosso di Mountain View. Scovare i suoi algoritmi sarebbe come trovare una montagna d’oro o un diamante preziosissimo.

Prima azione, segnalare il sito ai motori di ricerca

La prima mossa è sicuramente quella di segnalare il sito ai motori di ricerca.  Ad esempio, se si vuole segnalare il sito a Google bisogna collegarsi alla pagina https://www.google.it/intl/it/add_url.html e utilizzarla per l’aggiunta e eventulae aggiornmaneto del link al sito. Lo stesso discorso si può fare con Bing, Yahoo e gli altri.

La scelta delle keyword

Le keywords sono le parole chiave che una pagina web deve intercettare al fine di scalare le posizioni e la serp dei motori di ricerca. È un modo attraverso il quale chi scrive,  deve immaginare possa essere trovato in rete dai lettori. Chiaramente, un sito web avrà più parole chiave che traineranno il sito e queste dipenderanno dal settore di riferimento.

Contenuti di qualità

I contenuti di qualità sono un altro elemento fondamentale di crescita di un sito nei confronti dei motori di ricerca.

Oggi, ad esempio, Google e gli altri motori di ricerca sono in grado di valutare in frazioni di secondo se i contenuti sono originali o copiati, e in quest’ultimo caso il sito viene automaticamente declassato. Insomma, il copia è incolla è assolutamente da evitare ed è bene imparare le tecniche di scrittura in chiave Seo o affidarsi ad esperti del settore Seo.

L’utilizzo dei cms

I cms, WordPress su tutti, oggi, offrono strumenti come plugin a pagamento o gratuiti che aiutano alla scrittura e danno i migliori suggerimenti al fine di essere appetibili ai motori di ricerca.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi