Registrati

Ti sarà inviata una password per E-mail

Indizi nel codice di Pokémon Go suggeriscono qualcosa…

A meno che non abbiate vissuto gli ultimi mesi sulla Luna saprete sicuramente cos’è Pokémon Go, ed anzi siamo pronti a scommettere che molti di voi avranno l’applicazione installata sullo smartphone, pronti a catturare, appena possibile, una delle celeberrime creaturine Nintendo. A seguito dell’uscita e della conclamazione dell’app, molte sono state le richieste da parte dell’utenza di fixare i numerosi bug del gioco, esigenza a cui il team di sviluppo, Niantic, ha risposto con aggiornamenti vari atti a rendere il codice più stabile e funzionale. Ma ovviamente non ci si può fermare qui, ed è ormai da un po’ che si attendono con trepidazione l’integrazione di nuove funzioni e, soprattutto, l’inserimento dei celebri Pokémon leggendari, creature più rare e difficili da reperire ad ora non ancora integrate nel gioco.

Ebbene grazie ad un utente di Reddit chiamato cokuspocus, pare che alcune delle richieste degli utenti, specie quelle relative all’intrioduzione di nuovi mostriciattoli, potrebbero essere tra le prossime introduzioni del gioco. L’utente, destreggiandosi tra le righe di codice del gioco, avrebbe infatti scovato alcuni riferimenti a delle funzioni non ancora presenti nel gioco, e che potrebbero essere lì per preparare il codice proprio ad un sostanzioso aggiornamento. Stando a quanto scovato da cokuspocus, pare che pokémon Go introdurrà ben presto un sistema di transazioni che, probabilmente, permetterà la compravendita di creaturine tra i giocatori attraverso un sistema di offerte (difficile dire se tramite valuta reale o meno). Allo stesso modo si trovano riferimento a nuovi tipi di esche (incense in originale) sotto le voci “Item_incense_spicy”, “Item_incense_cool” e “Item_incense_floral”, a definire probabilmente la possibilità di attirare pokémon di specifici tipi come fuoco o erba.

Ma la parte della notizia che dovrebbe farvi sobbalzare è quella relativa, come pre-annuinciato, alla possibilità di catturare pokémon leggendari, rinvenuta nel codice alla voce “activity_catch_legend_pokemon”. Ovviamente quando ciò accade, ossia quando si rinvengono frammenti di codice relativi a funzioni specifiche, non è detto né che tali funzioni vengano poi effettivamente integrate, né tanto meno che l’eventuale integrazione sia imminente. Certo la nostra curiosità alle stelle, visto che è più o meno dall’annuncio del gioco che tutti sogniamo di catturare un rarissimo MewTwo.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi