In Italia sembra proprio che il pubblico degli uomini apprezza ampiamente il mondo del gioco d’azzardo digitale: le statistiche, difatti, parlando chiaro ed evidenziano una costante crescita del PIL proprio in questo ambito!

Nonostante un numero sempre più crescente di donne gioca d’azzardo, però, bisogna dire che questo primato spetta solamente agli uomini e, soprattutto a quelli che vivono nel sud della penisola italiana.

Gioco d’azzardo digitale

In particolare, tra i giochi d’azzardo più apprezzati dai player vi è quello delle slot machine, gioco che essendo assai semplice conquista un numero sempre più elevato di persone. La conferma di quanto abbiamo appena detto è ben evidente anche sul web: difatti, basta investigare sul comune motore di ricerca per capire e vedere con i propri occhi che, tra le parole più digitate, vi sono proprio slot machine, specialmente nella formula gratuita. Naturalmente quando si parla di giochi d’azzardo gratuiti vi sono pure tanti altri tipi di giochi tirati in ballo, come la roulette, i video poker, il blackjack ecc.

Ma qual è il tipo di persona che è solita giocare alle slot machine o a qualunque altro gioco d’azzardo?

Dai dati raccolti ad oggi, è stato possibile vedere che il fenomeno in questione è distribuito in un’ampia fascia d’età, anche se i picchi più evidenti sono compresi tra i 25 ed i 34 anni ed over 65. Andando a vedere nel dettaglio, poi, possiamo dire che si tratta per il 63% di un pubblico maschile, mentre che il restante 37% è costituito dal gentil sesso.

Negli ultimi anni, però, la differenza nell’interessamento al gioco d’azzardo tra i due sessi è decisamente diminuito: la presenza femminile in rete, quindi, si fa sempre di più sentire e in questa maniera pure le donne possono approfittarne per trascorrere dei momenti di divertimento, connettendosi qualche partita sulle piattaforme di gioco più famose.

Molti utenti, difatti, possono approfittarne poiché vi è il nuovo codice bonus di Titanbet, utile per giocare online ai propri giochi preferiti, ottenendo però un piccolo vantaggio. Il bonus senza deposito consente di ottenere il 200% sulla tua prima giocata, addirittura fino a 1000 euro. Insomma, un interessante proposta, anche se in realtà navigando sul web si possono vedere che molte case di gioco online sono disposte ad investire di tanto in tanto, proponendo delle speciali condizioni per i nuovi giocatori o per quelli che sono soliti giocare a determinate tipologie di gioco.

Grazie anche alla tecnologia sempre di più avanzata è anche possibile giocare avendo maggiore privacy: con un dispositivo mobile – uno smartphone oppure un tablet – oppure un computer si potrà giocare senza far sapere a nessuno che abbiamo questo tipo di hobby o passatempo. Naturalmente, bisogna sempre tenere ben in mente che non è assolutamente necessario trascorrere pomeriggi interi, attaccati ad uno schermo, per divertirsi!

Quindi, nel complesso, si può affermare che l’uomo dei nostri anni ha una passione forte per il gioco d’azzardo online e le scommesse sportive sul web, ma bisogna pure dire che tante persone a lungo andare si ritrovano per esagerare. Quindi, essere trendy va bene, ma esagerare non è mai bello, neppure quando si tratta di divertimento!

Print Friendly

Scrivi