ICC: Jovetic doma il Lione

PUBBLICITA

I nerazzurri, reduci dall’1-1 contro lo Schalke 04, hanno sconfitto l’Olympique Lione, grazie al goal di Jovetic, nella prima gara dell'”International Champions Cup”.

Questa la formazione dell‘Inter nel primo tempo (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Eder, Joao Mario; Pinamonti.

I tre trequartisti e Pinamonti si scambiano spesso posizione tra loro. Due chance per Gagliardini, la prima di testa, la seconda di sinistro da fuori: bloccate entrambe da Lopes. Un primo tempo dai ritmi molto bassi a causa anche delle cattive condizioni del terreno di gioco e del caldo, si chiude senza reti.

All’inizio della ripresa Spalletti ridisegna così la sua squadra: Padelli; Valietti, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Kondogbia, Borja Valero; Gabriel Barbosa, Joao Mario, Perisic; Jovetic.

Ci prova subito Kondogbia con una sforbiciata che termina di poco a lato. Grande avvio dei nerazzurri nel secondo tempo, che vanno vicini al goal anche con Jovetic che conclude addosso al portiere dopo aver dribblato diversi avversari. Grande errore di Gabigol che, lanciato in uno contro uno da un bel tacco del montenegrino, centra il portiere avversario. Si vede anche il Lione: Memphis Depay impegna Padelli che si esibisce in una bella parata. Inter in vantaggio al 75′: grande percussione di Joao Mario sulla fascia destra, assist per Jovetic che insacca di prima. Questa è la rete che decide il match. Nei secondi 45 minuti i nerazzurri hanno preso il sopravvento meritando la vittoria.

Si inizia a vedere la mano dell’allenatore, la squadra, sebbene sia grossomodo quella dell’anno scorso, incomincia a mostrare una buona organizzazione tattica. Non hanno preso parte alla gara Icardi ed Ansaldi che sono infortunati. La prossima partita sarà Bayern Monaco-Inter e si giocherà giovedì 27 luglio alle 13:35 italiane.

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale) 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA