Juve Stabia-Trapani, Raffaele Izzo (Vivicentro.it): “Sarà una partita decisa dagli episodi”

PUBBLICITA

Una partita importante e difficile quella che si disputerà a Caserta tra Juve Stabia-Trapani. Entrambe le squadre vogliono la vittori,a per cambiare il ruolino di marcia. Su questa sfida importante, la nostra redazione ha contattato Raffaele Izzo, giornalista di Vivicentro.it. Con lui abbiamo discusso del match che si terrà sabato tra Juve Stabia-Trapani.

INTERVISTA RAFFAELE IZZO

1) Due punti in tre gare, con una partita in meno. Un’inizio non entusiasmante per la Juve Stabia. Che sfida è stata secondo il tuo punto di vista quella di Catanzaro?

“Proprio alla luce del turno di riposo, il ruolino di marcia della Juve Stabia conta di 2 punti in due gare: un inizio non esaltante ma nemmeno deprimente. Le Vespe hanno giocato in due campi ostici, Andria e Catanzaro, vedendo sfuggire la vittoria in Puglia a pochi secondi dal termine. A Catanzaro è stata una gara equilibrata, terminata pari anche ai punti, usando il lessico da boxe. Un risultato giusto”.

2) Sabato Juve Stabia-Trapani. Nessuna delle due può sbagliare. Che sfida ti aspetti?

“Anche il Trapani, così come la Juve Stabia, dovrà puntare alla vittoria, dopo gli ultimi due turni non del tutto positivi. Penso che sarà una gara decisa dagli episodi, con entrambe le squadre in grado di far male all’avversaria. Non va sottovalutato il fattore campo in parte assente; non giocare al Menti di Castellammare ma a Caserta è un vantaggio importante per i siciliani vista la spinta che sa dare il Romeo Menti”.

3) Come hanno preparato la sfida Caserta e Ferrara?

“Caserta e Ferrara, i due tecnici stabiesi, hanno quale schema di riferimento il 4-3-3. Pur avendo spesso provato il 3-5-2, non credo che gli allenatori gialloblù abbandoneranno il modulo più collaudato. In porta sarà confermato Branduani, ultimo arrivato ma bravo a soffiare subito ai compagni di reparto la maglia da titolare. Non sarà facile sostituire a centrocampo Viola, ancora alle prese con la squalifica di tre giornate rimediata all’esordio ad Andria”.

4) Come hai visto il Trapani in questi tre turni?

“Il Trapani è una squadra per storia, organico ed ambiente estranea alla Serie C quindi è giusto aspettarsi tanto dalla squadra di Calori, che infatti ha iniziato bene contro il Siracusa. Credo che la sconfitta contro una corazzata come il Lecce ci possa stare; forse ha fatto più rumore il pareggio interno con la Sicula Leonzio, ma va detto che la squadra di Rigoli è una delle più in forma del momento. In questa fase della stagione, inevitabilmente, quasi nessun team ha raggiunto il top dal punto di vista fisico e tattico. Anche per questo la gara di Caserta sarà importante per entrambe le compagini”.

5) Chi temi del Trapani? E quale giocatore della Juve Stabia, il Trapani deve temere?

“Mai come in questa stagione la Juve Stabia non punta sui singoli ma sull’organico nel suo complesso. Personalmente spero possa essere la gara di Lisi, ormai leader in campo e fuori delle Vespe. Nelle prime due gare l’esterno ha mostrato la solita, enorme, generosità, facendo un lavoro importante per la squadra; mi auguro che sabato possa riaccendersi il suo senso del gol. Tra le fila del Trapani occhio a Evacuo, accostato alla Juve Stabia quasi in ogni sessione di mercato e che in passato ha già colpito le Vespe”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Accoltellarono un 54enne a Napoli, individuati i responsabili

Due arresti a Napoli relativi all'accoltellamento di un uomo avvenuto a fine febbraio. La polizia ha arrestato Alfonso Attanasio, 25 anni, e Giuseppe Catone, 42...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA