L’ultimo Miglio

PUBBLICITA

Nel mondo delle telecomunicazioni l’ultimo miglio è quella parte periferica del sistema che collega le singole utenze alla rete centrale.

Il costo di questa infrastruttura periferica è molto alto, basti pensare che è proprio grazie ai capillari che il corpo umano collega ogni cellula con il sistema sanguigno, con una rete di vasi che è così lunga che per ognuno di noi farebbe più di due volte il giro della terra. Buona parte della sua  estensione è proprio data dai capillari.

 

Vi chiederete cosa c’entri tutto ciò con Laboratorio Manageriale….

L’argomento è importante, invece, dato che una delle cause più diffuse del fallimento dei sistemi manageriali, spesso additata come mancanza di cultura aziendale oppure come negligenza da parte dei lavoratori, è la mancanza di comprensione che senza lavorare sulla connessione di ogni singolo lavoratore con il sistema, questo non potrà funzionare, e che la fatica per effettuare tutte queste connessioni non è di altri se non del gruppo manageriale…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA