Tanya Fiandaca e Le Camene, borse e accessori ispirati alla Sicilia

PUBBLICITA

Attratta dall’arte e dall’estetica, modella Curvy e designer, Tanya Fiandaca lancia la sua prima collezione di borse e accessori.

Nasce il 20 gennaio 1990 a Vittoria in provincia di Ragusa. Diplomata al liceo scientifico, prosegue gli studi in lettere, che abbandona ben presto rendendosi conto della sua devozione per l’arte. Successivamente fa dei corsi d’interior design e inizia un percorso in un’accademia di moda privata a Catania. Dall’ età 18 anni collabora alla gestione del negozio di oggettistica di famiglia e ha avuto svariate esperienze come modella curvy.

Ispirata dal lavoro e dalla sua terra, matura in questi anni la volontà di creare una propria linea di borse e accessori luxury. Borse, papillon, gioielli in legno, ceramica e tela a cui si coordinano alcuni foulard di seta dipinti a mano. Il tutto realizzato da artigiani esperti.

Il marchio Le Camene è stato registrato recentemente, le borse e gli accessori già iniziano ad attirare l’attenzione di numerosi buyers e la giovane designer è pronta a lanciarsi in questa nuova avventura.

Di seguito l’intervista:

Come nasce l’idea di creare delle borse quadro che sembrano opere d’arte quasi da esposizione? 

L’idea nasce dalla deformazione professionale di modella curvy e interior designer. Il mondo dell’arredamento e l’università della strada, oltre che la tradizione siciliana, mi hanno portata a ciò.

Perché proprio una linea di accessori?

L’accessorio è quella cosa che ti identifica più di un abito. Ad esempio, se indossassi un tubino nero di classe, aggiungendo uno di questi accessori mi indentificherebbe risultando diversa dagli altri. Queste borse attirano tanto l’attenzione e bisogna essere preparati.

Acclamata in Sicilia e ai Nastri D’Argento. Che esperienza è stata?

Bella esperienza, in cui sono stata a confronto con stilisti già noti. E’ un prodotto che può piacere a tutti nonostante i “no” ricevuti in passato. 

La prima cosa che ti hanno detto o che ti dicono appena vedono le tue creazioni?

Una sola espressione del viso: “Wow”.

A quale pubblico ti rivolgi? Sai che potrebbero rappresentare un prodotto solo per una certa élite?

E’ rivolta a persone con a cuore l’arte e la volontà di indossarla.

Foto : facebook

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Pallacanestro Antoniana arriva uno stop

Pallacanestro Antoniana arriva uno stop il focus della società Stoica Bioverde, cede nel finale a Caiazzo (70-66) ma chiude la prima stagione della propria storia...

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA