Il Mipel con allestimenti stilosi ispirati ad Andy Warhol

PUBBLICITA

Il padiglione 10 è stato allestito con colori e geometrie ispirate ad Andy Warhol. Qui sono state presentate le collezioni P/E 2018.

Il Mipel è la kermesse internazionale più importante dedicato al mondo della pelletteria e degli accessori moda. Rappresenta una vetrina per i giovani designer e per le aziende per permettere un incontro semplice e veloce con i buyer italiani ed esteri.

Nel padiglione 10, sono 300 i brandi provenienti da tutto il mondo che hanno presentato le prossime collezioni primavera/estate 2018. Quest’anno, si è tenuto dal 17 al 20 settembre nel quartiere espositivo di Milano Rho. Andy Warhol, sarà celebrato con un’esposizione ‘Andy Warhol da New York alle Stelline‘, realizzata con la Fondazione Stelline nella sua sede in corso Magenta 61, con il patrocinio di Regione Lombardia, e Comune di Milano. Aurelio Amendola, con 20 portraits realizzati a New York nel 1977 e nel 1986 nella factory di Warhol e con l’esposizione del dipinto originale “The Last Supper”, realizzato prima della sua morte. Un’ulteriore dedica è il contest “Mipel incontra Warhol”. Questo concorso premia 20 espositori che hanno prodotto una borsa ispirata al maestro della pop art, esponendola nella mostra.

Vivienne Westwood, ha presentato due progetti dedicati proprio agli accessori.

Con dei grandi numeri registrati nella scorsa edizione, il Mipel, forte del sostegno di enti quali la Camera della Moda Italiana, Camera Italiana Buyer Moda e internazionali come ICE-Agenzia e del Ministero dello Sviluppo Economico, mira ad aumentare sempre di più il suo successo e a specializzarsi sempre più.

Sono state confermate due aree: The Glamorous, permettendo l’incontro fra nuovi stilisti e le aziende. Scenario riservato ai nuovi brand.

Contemporaneamente, si è svolto il TheMicam un’altra rassegna importante per la calzatura italiana e la sua lunga tradizione.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

San Luca-Trapani 0-0: pari deludente. Mancano tre punti per la C. Amaro San Luca.

Finisce 0-0 la sfida del Corrado Alvaro tra San Luca-Trapani. Ecco il tabellino della gara.

A Bacoli un murale dedicato a Dante

Nel giorno del Dantedì a Bacoli l'inaugurazione di un murale dedicato al Sommo Poeta

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA