Gomme 4 stagioni, convengono davvero?

PUBBLICITA

Negli ultimi anni abbiamo visto una rapida diffusione degli pneumatici 4 stagioni. Questo tipo di gomme gioca sostanzialmente su un semplice compromesso: rinunciare a prestazioni incredibili in cambio della possibilità di viaggiare in tutti i periodi dell’anno e di adattarsi alle diverse temperature e tipologie di strada.

La scelta di questo tipo di prodotto va quindi a soddisfare la richiesta di assoluta sicurezza e comodità. Quante volte infatti ci siamo ritrovati a noiosi cambi di gomma per la stagione invernale ed estiva? Questo prodotto vorrebbe andare a colmare questo vuoto offrendo uno pneumatico adatto a tutti i periodi dell’anno, la cui unica preoccupazione sia il lento consumarsi della gomma.

Cosa caratterizza gli pneumatici 4 stagioni?

Questi pneumatici sono composti da una mescola che contiene un maggior livello di silice rispetto alle classiche gomme estive. Questo materiale è incredibilmente importante, contiene infatti la componente più morbida che mantiene la struttura solida anche in caso di temperature molto basse.

Questo tipo di gomma vanta poi un maggior numero di lamelle studiate per aderenza e attrito. Importantissima è l’aderenza sulla strada bagnata e sul suolo ghiacciato che li avvicina fortemente agli pneumatici invernali.

Questo prodotto di fatto va a creare una via di mezzo che consente di muoversi agilmente sfruttando le diverse qualità, senza ovviamente eccellere né in un caso né nell’altro, ma permettendo di non doversi preoccupare troppo del tipo di terreno e della stagione in cui guidiamo (tralasciando ovviamente le normali norme di sicurezza a cui dobbiamo sempre attenerci).

Conclusioni

Le gomme 4 stagioni sono una scelta intelligente, specialmente per chi non sopporta di dover cambiare le gomme almeno due volte l’anno. Quello che ci troviamo tra le mani è un prodotto capace di far dormire sonni tranquilli all’utente e soprattutto di farlo risparmiare.

Ovviamente la natura ibrida implica una non totale potenza durante la stagione invernale e un certo livello di consumo durante il periodo estivo, questo non toglie però che le gomme per le 4 stagioni siano una scelta intelligente che ci permette di guidare in sicurezza tutto l’anno e di sfruttare al massimo le qualità uniche di questo tipo di pneumatico.

Se siete in cerca di qualcosa che vi renda la vita più semplice, e di una spesa unica che sia garanzia di qualità 365 giorni all’anno, questo tipo di pneumatico è proprio quello che fa per voi, non aspettatevi prestazioni da urlo, ma aspettatevi solidità e versatilità.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Montagno: “massima fiducia al mister Cacciola”

Siracusa Calcio, ai microfoni di "azzurro" è intervenuto Salvatore Montagno per chiarire la posizione del mister Cacciola

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA