Antonio Manco alla ricerca de “Il nostro posto nel mondo”

PUBBLICITA

In attesa del nuovo lavoro discografico di Antonio Manco, previsto per la primavera 2017, è on line dal 4 ottobre  video di “Il nostro posto nel mondo”

Antonio Manco arriva a questo nuovo progetto musicale con l’intento di dare un segnale forte, di rottura rispetto al suo precedente percorso musicale, avendo esordito nel 2013 con il suo primo album, completamente autoprodotto, “Ok… il momento è giusto”, che si è avvalso della produzione artistica di Giuseppe Spinelli ed è stato presentato alla Casa della Musica durante la X edizione del DiscoDays.

Lo fa cominciando dal video girato dalla videomaker Linda Russomanno in cui si torna piacevolmente all’abitudine di concretizzare, con le immagini, le parole, il testo forse anche il senso del brano stesso.

“Il nostro posto nel mondo” racconta, appunto per immagini, con grande realismo,  un brano che ha di per sé un’indole evocativa. Mentre il protagonista condivide la sua vicenda, il video trasmette il senso di un amore forte, di cui però serbiamo ormai solo ricordi. Una passione già passata, in cui volutamente la donna non è mai visibile per intero, come in una ormai lontana visione onirica. Non a caso, infatti, come in un sogno, lo scenario è quello dei luoghi del cuore di questa coppia che non esiste più, pur se il brano non cela alcun rimpianto.

«Nella mia idea – spiega Manco – questo video rappresenta un sogno. Un sogno che altro non è che l’amore idealizzato. Quelle che si vedono sono immagini che ci portiamo dentro quando ci innamoriamo vergognosamente.»

Si riparte, dunque, sempre con il placet di Giuseppe Spinelli per un nuovo percorso che incuriosisce per la sua freschezza e per la volontà di esprimere il sè, le proprie storie, al di fuori di ogni logica di mercato, con le sue regole e i suoi schemi.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

Juve Stabia il sogno è più vicino,il racconto di Stabiamore

Juve Stabia la strada verso il sogno è da stasera più vicina. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Questo derby avrebbe meritato un...

Robotica e automazione: come cambieranno il lavoro

Robotica, automazione, futuro del lavoro: ecco cosa cambierà Il futuro del lavoro è un tema che suscita un interesse crescente in un mondo in rapida...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA