Baustelle – Santa Severa

PUBBLICITA

Siamo scomodi, siamo tristi, siamo snob, ecco quello che pensano di noi afferma Francesco Bianconi sul palco, per poi aggiungere andate a aff…….voi e la vostra felicità.

I Baustelle

I Baustelle, gruppo rock indipendente, hanno fatto tappa a Santa Severa per lanciare il loro nuovo album L’amore e la violenza.
Sul palco, illuminatissimo, giganteggia il nome del gruppo che ricorda nei caratteri la scritta della trasmissione televisiva Discoring degli anni 70, quello presentata da Stefania Rotolo.

5 i musicisti sul palco, Alessandro Maiorino al basso, Ettore Bianconi alle macchine elettroniche e alle tastiere, Sebastiano de Gennaro alle percussioni, Diego Palazzo e Andrea Faccioli alle chitarre oltre ai fondatori, Rachele Bastreghi voce e tastiere , il chitarrista Claudio Brasini, e il cantante snello ( per usare un eufemismo ) Francesco Bianconi austero, serio dalla voce profonda e intensa .

Sono “canzoni d’amore in tempo di guerra” quelle che compongono il nuovo album, citando Bianconi e allo stesso tempo un giudizio negativo alla musica pop di oggi e occupano tutta la prima parte del concerto.

La musica sinfonica, Basso e Batteria, Eurofestival sono cantate e ascoltate con piacere dal pubblico che evidentemente apprezza il loro nuovo lavoro. Charlie fa surf apre la collana di pezzi arcinoti e adorati dai fans della prima ora, mentre è struggente la versione di Bruci la città, sono due errori in uno scrivere canzoni sul Natale e i figli, poi è “agosto che c’entra il Natale” scherza Bianconi prima di Ragazzina.

Il gruppo si esibisce per quasi due ore tra l’entusiasmo crescente del pubblico in visibilio, poi dopo si concede ai fan della prima ora per fotografie e saluti. Davvero una splendida serata di musica e non solo.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA