Concerto Edoardo Bennato A Civita Castellana

PUBBLICITA

In piazza Giacomo Matteotti a Civita Castellana due ragazze giovanissime passeggiano vicino al palco che di li a poco ospiterà il concerto di Edoardo Bdennato, canticchiano “ Sono solo canzonette”.

C’è da chiedersi come conoscano tale canzone, scritta almeno 20 anni prima della loro nascita.

Probabilmente l’hanno ascoltata con i genitori , fa piacere che la buona musica resista al test terribile del tempo.

Il cantautore polistrumentista di Bagnoli oggi ha 71 anni non ha nessuna intenzione di smettere perchè dice che ha ancora tanto da dire tanta musica da scrivere.

Edoardo Bennato è considerato dai critici uno dei più grandi rocker italiani di tutti i tempi , il primo nel 1980  a far registrare il “ Sold out “ allo stadio di San Siro a Milano con più di sessantamila persone, il primo a pubblicare due album a distanza di soli 15 giorni , “Uffa Uffa” e “ Sono Solo Canzonette “ nel 1980.

Bennato ha presentato le canzoni del suo nuovo album “ Pronti a salpare “ , colme di ironia e sarcasmo e ricchissime di contenuti , ed ha pescato a piene mani dagli album che hanno decretato il suo successo: Abbi Dubbi, Sono solo canzonette, Arrivano i buoni, Il gatto e la volpe, L’isola che non c’è , Mangiafuoco , Meno male che non c’è Nerone, Il rock di Capitan Uncino.

Spiccano fra le nuove canzoni La calunnia e’ un venticello, dedicata a Enzo tortora e Mia Martini, Pronti a salpare dedicata all’amico De Andre’ , Vendo bagnoli .. .Ogni suo concerto e’ una festa coinvolgente , entusiasmante , trascinante e divertente. E’ difficile descriverne l’atmosfera senza essere contagiati dall’euforia e condizionati dall’amore.

Ph Alessandro Pollastrini

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA