Gran finale del Pignatelli Jazz con Mario Nappi Trio & Emilia Zamuner

PUBBLICITA

Ultimo appuntamento per il PIgnatelli Jazz con Mario Nappi Trio & Emilia Zamuner.

Per l’ultimo appuntamento della rassegna Pignatelli Jazz il 26 marzo presso Villa Pignatelli si esibiranno il Mario Nappi Trio & Emilia Zamuner.

La prima edizione di questo appuntamento mattutino con il jazz nella magnifica cornice della Veranda neoclassica del museo Villa Pignatelli, con la sponsorizzazione è di Banca Credem con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha richiamato un numeroso pubblico di appassionati riempiendo in ogni data lo spazio messo a disposizione.

L’arrivederci alla seconda edizione al pubblico partenopeo si concretizzerà con un’evento d’eccezione, per spessore artistico ma sopratutto per l’entità del programma, che vuole significare una perfetta chiusura del cerchio. Sarà infatti proprio la direttrice artistica del festival, Emilia Zamuner a proporre l’ultimo concerto portando così a conclusione la sua prima avventura in questo senso.

La formazione composta da Mario Nappi al pianoforte, Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria, insieme ad Emilia Zamuner regalerà brani dal repertorio jazz, italiano e napoletano.

Il trio jazzistico di Mario Nappi ha all’attivo tre lavoroi discografici : ‘Introducing’ (Skidoo Records 2014), ‘Vela’ (Camilla Records by Saint Louis 2015), ‘Trilogy Vol 1’  ( Skidoo Records 2016) e sta completando l’album ‘Trilogy  Vol 2’.

Mario Nappi nei suoi progetti propone un elegante lavoro compositivo, molto personale che risente della formazione classica con espressioni mediterranee, sviluppate dentro uno swing molto godibile. L’ottimo lavoro è completato dall’interplay con Cirillo e Mignano che non forzano nella ritmica, donando una solida base sulla quale scorrono temi ed assoli. Un trio di sicuro impatto sonoro, dove è evidente l’interpretazione ed il talento della formazione.

Emilia Zamuner è una delle cantanti più promettenti del panorama musicale partenopeo. Nonostante la giovane età ha iniziato a guadagnare la vittoria in premi nazionali come il premio Massimo Urbani nel 2016, ed ad esibirsi come gruppo spalla di Diana Krall nel luglio scorso all’Arena Flegrea.

Con due dischi all’attivo, un progetto “Ella & Louis” che la vede in coppia col maestro Carlo Lomanto,  un omaggio ai miti del jazz , con Andrea Rea, Daniele Sorrentino, Giulio Martino e Massimo del Pezzo,  ed il disco di standard jazz “ Vibez”   con Piero Frassi, Massimo Moriconi e Massimo Manzi nel disco per il Premio Urbani.

Inoltre vanta performance  in “Jazz per l’Aquila“, “Jazz per Amatrice“, “Macerata Jazz Festival” ed altre innumerevoli manifestazioni e festival.

La sua vocalità le permette di spaziare dal jazz alla canzone classica napoletana, sempre con la stessa vitalità e la gioia che sa donare a chi l’ascolta.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA