IX edizione per Sant’Elmo Estate

PUBBLICITA

La rassegna musicale Sant’Elmo Estate giunge alla IX edizione, promosso ed organizzato dall’associazione culturale “Incroci sonori“, con la direzione artistica di Michele Solipano, che si svolgerà dal 15 al 23 luglio nel piazzale delle Armi del castello medievale di Napoli.

I quattro appuntamenti vedranno sul palco ospiti musicali della scena nazionale ed internazionale, seguendo l’obiettivo di coniugare musica bellezze museali e paesaggistiche di Castel Sant’Elmo.

Ad aprire la rassegna il 15 luglio Enrico Rava New 4et” che vedrà esibirsi Enrico Rava alla tromba, Francesco Diodati  alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria, reduci dal successo dell’album “Wild Dance“.

Il 16 luglio “Change – Napoli Cambia” il musical contro il bullismo , scritto e interpretato dai ragazzi dell’associazione “Ad alta voce” con la direzione del maestro Carlo Morelli e la regia di Bruno Garofalo.

Il trio di Jack DeJohnette alla batteria e pianoforte, Ravi Coltrane al sax tenore e Matt Garrison al basso, il 18 luglio presenteranno il nuovo lavoro discografico dal titolo “In Movement” con omaggi ai più noti artisti della scena jazz mondiale sullo spartito di sonorità ricercate e assolutamente imperdibili.

Il monologo in jazz di di Vinicio Marchioni e Francesco Cafiso intitolato ‘L’inseguitore’, in scena il 20 luglio, sulla vita di Charlie Parker scritto da Julio Cortàzar. Con l’adattamento e la regia di Vinicio Marchioni.

Per la conclusione del Sant’Elmo Estate il 23 luglio il concerto dei King Of Convenience, il celebre duo formato Erlend ye e Eirik Glambk Be, che proporranno brani tratti dalla loro discografia prodotta nei 15 anni di carriera di successi a livello mondiale.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Juve Stabia L’amore spacca il cuore, editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto allo Stadio "Viviani" di Potenza al termine di una gara molto combattuta. Dopo la trasferta...

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Juve Stabia Saby Mainolfi ha tenuto una lezione dal tema “Studio e Calcio gli elementi in comune”

Juve Stabia una curiosità e non solo presso l' Istituto Archimede di Ponticelli, a lezione con il Resp. Sett. Giovanile Saby Mainolfi   Il Responsabile del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA