Le note sul mare: Intervista a Nunzio Tarantino.

PUBBLICITA

Oggi per le interviste esclusive di Magazine Pragma abbiamo il piacere di raccontare un grande artista: Nunzio Tarantino

Per dirla con  Lucio Dalla: “Come e’ profondo il mare”, parola, quest’ultima, assai legata questo personaggio. Abbiamo raggiunto Nunzio Tarantino, famoso pianista delle compagnie Minoan Lines e Grimaldi lines, che da anni allieta con le sue note il soggiorno di molti passeggeri.

– Ciao Nunzio, da quando tempo fai questo mestiere?

” Da 25 anni. Ma prima mi sono diplomato; ho studiato al Conservatorio “Giordano” di Foggia, perchè io sono di un paese della provincia di Taranto.”

– Raccontaci il tuo repertorio

E’ un repertorio variegato. Le mie canzoni vanno dagli anni ’60 ai giorni nostri.”

– Solo musica Italiana, dunque ?

“No anzi. Io adoro la musica straniera, anche perché ho la fortuna di essere poliglotta.
Infatti conosco bene l’inglese, il francese, lo spagnolo e il  portoghese e, di conseguenza, mi diverto nel cantare vari repertori. Inoltre spesso mi diletto anche con lo stile Jazz.”

– Canzone ed artista preferito?

” Your song di Elton John.”

– A proposito di grandi artisti, con quale ti piacerebbe duettare in un futuro?

” Con Elton John, il mio idolo.”

 

325876_2115965190044_1818366059_o

 

photo: per gentile concessione dell’artista

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gragnano, vasto incendio coinvolge diverse auto, i dettagli

Gragnano: 6 auto avvolte tra le fiamme, nessun danno ai palazzi. Nella notte le squadre dei carabinieri appartenenti alla sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA