Mika a Napoli tassista per un giorno

PUBBLICITA

Dopo aver presieduto una masterclass a Giffoni sabato 15 luglio, Mika a Napoli torna da tassista.

Mika a Napoli tassista per un giorno

Aveva parlato di musica, ma anche di televisione, di arte, e soprattutto di sentimenti (Fonte Optimagazine).

Mika a Napoli torna per la seconda volta in poco più di un anno. E lo fa facendosi coinvolgere e abbracciare dalla città.

Da poco ospite del Giffoni film Fest, dove ha presieduto a una masterclass, Mika a Napoli è rimasto per le riprese della nuova trasmissione che lo vedrà ancora una volta one man show.

Dal prossimo  24 ottobre infatti ripartirà su Rai 2 il programma di successo che aveva visto il cantante anglo-libanese protagonista assoluto.

Stasera casa Mika

Il programma andrà in onda ogni martedì per quattro settimane.

E così come aveva fatto nella prima edizione Mika a Napoli è diventato tassista per un giorno.

E racconta alla stampa di come la città lo abbia conquistato con le sue contraddizioni.

“Io penso che la gente che abita vicino al mare è diversa. Non è il vulcano che cambia la gente, è il mare. È l’aria. È il rumore delle onde sugli scogli.” Aveva detto lo scorso anno.

Quando portò in tv l’orchestra Sanitansemble. Composta da ragazzi del rione Sanità, uniti dalla passione per la musica e dalla voglia di riscatto di un rione troppe volte noto per fatti di cronaca nera legati alla camorra.

Ecco dunque ancora Mika a Napoli.

In una caldissima domenica. Tra le strade della città. Camuffato, poco e male, da tassista.

Qualcuno lo riconosce, gli chiede selfie e autografi. Lui rimane disponibile. E tra uno scambio di parole coi passanti e una foto e un sorriso, Mika a Napoli ritrova l’affetto e il calore (non quello del meteo) che i suoi abitanti gli avevano già tributato lo scorso anno.

Mika a Napoli 2jpg

Era stato proprio durante uno di questi viaggi a bordo di un taxi che, a seguito di un racconto di una sua cliente napoletana, la signora Lia, il cantante si era emozionato. E le aveva poi dedicato, a lei e a tutte le donne forti come lei, la sua Over my Shoulder, in una toccante esibizione.

“Sono affascinato dalle sue contraddizioni. – Dice della città Mika a Napoli – C’è di tutto, ovunque. C’è tanta vita, c’è anima, e tutto questo mi ha scaldato il cuore”.

Fonte: Il mattino 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA