Pink Floyd Legend: sbarco ad Anzio

PUBBLICITA

Nella suggestiva cornice di Villa Adele ad Anzio si è svolto ieri sera il concerto dei Pink Floyd legend

05082017 05082017 DSC 1077

I Pink Floyd Legend sono un gruppo di musicisti che dal 2005 propongono fedelmente i pezzi della mitica band inglese degli anni 60 / 70 .

Ai talentuosissimi artisti si è aggiunto il coro della Polifonica di Anzio diretto magistralmente dal maestro Giovanni Cernicchiaro che ha reso la serata ancor più struggente e nostalgica .

Sono stati eseguiti molti dei brani che hanno reso la band britannica immortale , da “Time” a “money” passando per “confortably numb” , “Sheep” tratta dal meraviglioso “Animals” , “The Great gig in the sky” dove una menzione a parte meritano le strepitose vocalists; non potevano poi mancare pezzi tratti da “The Final Cut”,  album che e’ sostanzialmente un inno contro la guerra, pubblicato dopo il conflitto delle Falklands e dedicato al padre di Roger Waters che proprio ad Anzio perse la vita durante la seconda guerra mondiale.

05082017 05082017 DSC 1065

Lo schermo circolare , gli effetti speciali , le luci, l’esecuzione perfetta della musica , rendono lo show dei Pink Floyd Legend un’esperienza che riporta il numerosissimo pubblico indietro nel tempo .

 

articolo e foto: Alessandro Pollastrini

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA