IL PREMIO DEI PREMI – 30 SETTEMBRE A FAENZA

PUBBLICITA

L’appuntamento con il Premio dei Premi è alle 20 del 30 settembre al Teatro Masini di Faenza. Padrino della manifestazione il cantautore italiano  Brunori Sas, premiato dal MEI con il Pimi 2017 come Artista Indipendente dell’anno.

Con “Il Premio dei Premi” il MEI chiamerà a raccolta sabato 30 settembre i vincitori dei più importanti premi italiani di canzone d’autore intitolati a cantautori scomparsi. Una sorta di passaggio di testimone dai grandi protagonisti della musica italiana ai giovani che li stanno sostituendo.
 Saliranno sul palco: Mezzania per il Premio Bertoli, Roberta Giallo per il Premio Bindi, i Blindur per il Premio Buscaglione, Giulia Mei per il Premio Cesa, Sighanda per il Premio d’Aponte, i Tamuna per il Premio De André, Guido Maria Grillo per il Premio Lauzi, Carmen Ferrari per il Premio Luttazzi, i Pupi Di Surfaro per il Premio Andrea Parodi. Una giuria composta da addetti ai lavori e giornalisti decreterà un vincitore che si aggiudicherà un premio di 500 euro, più un pacchetto promozionale a cura dell’Altoparlante e uno spazio promozionale nei canali del MEI.
Il Premio dei Premi è realizzato da Giordano Sangiorgi con la consulenza artistica di Enrico Deregibus.
Nella serata si esibiranno in veste di ospiti Braschi, Gianluca Secco e Leo Folgori, mentre come padrino sarà sul palco Brunori Sas, premiato dal Mei con il Pimi 2017 come Artista indipendente dell’anno.
Durante la serata sarà assegnato anche il Premio Speciale a Rockol, il MEI in collaborazione con il Forum del Giornalismo Musicale e MusicaBuzz assegnerà a Rockol, il Premio Speciale “Sito Musicale più Influente d’Italia”.  Rockol da anni è un punto di riferimento nell’informazione musicale italiana, e negli anni si è costruito autorevolezza non solo per la qualità dei contenuti ma anche per la popolarità dei suoi articoli.
___________________________________________________________________________________________________________________________________
MEI – Meeting degli Indipendenti.
Il MEI nasce nel ’97 come organizzatore di fiere del disco, precursori già  anni prima del primo festival rock per band emergenti in regione e organizzatore di concerti per gruppi come Pgr, Banda Bassotti, Gang, Afterhuors, Cristina Donà  e simili. Una professionalità  cresciuta nel tempo e sul campo, grazie anche, a tutti quelli che hanno collaborato e creduto nel loro progetto. Da Meeting delle Etichette Indipendenti divennero nel 2009: Meeting degli Indipendenti.
 ___________________________________________________________________________________________________________________________________
L’evento è ad Ingresso gratuito.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

The Businessmen di Cristina Cicolari, recensione

Primo romanzo di Cristina Cicolari, The Businessmen è ispirato a una storia vera come si legge in terza di copertina

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Napoli e provincia, scoperti tariffari illegali

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le azioni contro l'economia illegale. In generale sono stati segnalati 47 soggetti che operavano come...

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA